lunedì 28 gennaio 2013

Ordini

La scorsa settimana, a Danza, una delle mie mitiche amiche, che voglio chiamare Tribalista perché è stata lei a farci virare (almeno stilisticamente) verso l'ATS, è arrivata con uno zainone, e dentro c'erano:
  • due gonne a balze due, di cui una da Tribal, quindi circa 26 metri di stoffa
  • una fusciacca multicolor
  • una cinta all'uncinetto con le nappine
  • la cinta afghana con i campanelli ed i pendenti di smalto di vetro
  • una canotta da portare sopra l'altra canotta
In pratica, le mancavano solo i fiori in testa ed il reggiseno con le monete.
 
 
Inutile dire che ci sono state autentiche manifestazioni di entusiasmo, suppongo.
Di conseguenza, è partito il mega ordine di massa, almeno per le gonne.
 
Il sito del desiderio è questo, anche se il mio preferito (irraggiungibile perché troppo caro) rimane questo qua.
 
 
Ohi, ma se si combina veramente qualcosa,ci venite a vedermi??? 

venerdì 18 gennaio 2013

Non diciamolo troppo forte...

Ho ricominciato Danza. Yepp! Proprio ieri sera, con mio grande gaudio e giubilo!!!! ^^
 
 
Non lo voglio dire (né scrivere, in effetti) troppo, per paura che succeda di nuovo qualcosa... tipo, che so, un asteroide sulla palestra, un rapimento di massa da parte di alieni/pastori sardi/talebani, un'invasione di zombie o cose del genere. Prima, spero che le cose si stabilizzino, così, tanto per stare tranquilla che stavolta sia la volta buona.
 
 
Comunque, è stata una lezione impegnativa, ma grandiosa. Ed ho deciso che, nei momenti liberi, farò qualche esercizietto extra, di modo da avere meno problemi di equilibrio, facendo squatting, o con gli addominali.
 
 
Masochismo, lo so. Ma anche tanta, tanta (troppa?... naaaaaaah!!!!!!!!!!! ^^) passione!
 
 


martedì 15 gennaio 2013

Ed io sarei paranormale??

...allora mi manca solo di spostare i bicchieri e piegare i cucchiaini!!!!!
 
 
Piccolo check:
 
  • Reiki
  • Il fatto che ho 'sta specie di tecnica di guarigione mia che non so neanche cos'è
  • il Tao
  • Kinesiologia Quantistica, che è in lista per il weekend del 26
  • Cristalloterapia
 
 
Dai... mica male, per essere una principiante!!!! ^^

mercoledì 9 gennaio 2013

Una voce per chi è senza voce

Sono sinceramente, sentitamente, assurdamente, incontrollabilmente STUFA.
 
 
Stufa di una società che vede le donne come esseri viventi di serie B.
 
 
Stufa di leggermi la trilogia Millennium, "Donne che corrono coi lupi", ed altri libri e riviste che dovrebbero farmi crescere dentro, e poi trovare sui giornali che le donne continuano ad essere trattate come oggetti, prese, rivoltate come pedalini, sequestrate, torturate, stuprate, private di ogni dignità, uccise.
 
 
Sono stufa di dovermi sempre difendere dalla società e dai pensieri.
 
 
Sono stufa di sentire "Eh, ma certo in India e Pakistan eccetera queste cose succedono in continuo", perché non è solo lì. E' nei paesi latinoamericani come in Africa, è in Cina come in Australia, ed anche nella nostra civilissima Europa, anche proprio qui, in Italia, dove troppi uomini si ritengono i proprietari delle donne, e troppi preti aprono la bocca per fare uscire il fiato di altre zone corporee.
 
 
Sono stufa di essere sola per non essere male accompagnata. Di non potermi sentire libera di portare una gonna sopra il ginocchio o la canottiera in estate, di non potermi truccare anche per andare al lavoro perché "chissà cosa pensano i miei pazienti uomini".
 
 
Sono stufa di dovermi valutare di meno.
 
 
Questa raccolta firme di Avaast è qualcosa, ma è troppo poco, ancora. E' la testa della gente, che deve cambiare. E non solo quella degli uomini.
 
 
Perché, siamo seri, anche il più stronzo degli uomini esistenti sulla faccia della terra ha avuto una madre. E lei com'era?
 
 
Cominciamo dalla nostra testa. Cominciamo da noi stessi, da noi stesse, cerchiamo di "essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo", come diceva il mai abbastanza compianto Gandhi. In questa ed in altre cose. Ma cominciamo da questa.
 
 
Abbiamo bisogno di recuperare la nostra dignità, a prescindere da sesso, razza, religione, idee politiche, livello di istruzione, sessualità eccetera. Ce n'è bisogno. Per noi esseri umani.
 
 
 
 
 

lunedì 7 gennaio 2013

Shark Tales

Ovvero, della Squala e di Kurandera. Perché certe cose sono così misteriose che dovrebbero farci una puntata di Kazzenger.
 
 
Tipo, ieri. Giorno delle befane. Io, col mio principio di raffreddore da giro del carbone, reduce da Porta Portese, stanca morta dal viaggio in autobus nel traffico di quel delirio del Lungotevere per andare a casa di zia Igenista (madre di Matemagica, Fisicata ed Unclear), torno a casa per ricevere le befanate di turno.
 
 
Tutto bene? Vediamo...
 
 
Da AiLund e dal Santo, un meraviglioso filtro per il tè a forrma di Yellow Submarine, il che vuol dire che le mie future tazze di tè saranno molto musicali ed estremamente psichedeliche, il che mi piace :)
 
 
Da Barbapapà, il dvd dei "Racconti di Terramare" di Goro Miyazaki, che so già che loro non potranno vedere perché gli farà impressione (io l'ho visto già un po' di volte, essendomelo scar... ehmmm... essendomelo procurato con altri sistemi), però è carino, è ok.
 
 
E dalla Squala?
 
 
Un'enorme confezione di olio per capelli, scrub corpo e candela profumata. Della Lierac.
 
 
Ho cominciato a masticarmi la lingua, ma non ho detto niente. Giro la scatola, INCI in bella vista, "ingredienti di origine vegetale" segnati in grassetto (e già qui mi si rizzano le antenne perché, fino a prova contraria, prunus amygdalus dulcis oil è l'olio di mandorle, perché non l'hanno messo in grassetto?), e c'è un ingrediente, tale C 12-15 Alkyl Benzoate come primo ingrediente.
 
 
Volevo fare finta di niente, invece la Squala è venuta da me, gongolando.
"Allora, ti piace il regalo?" (= vediamo che hai il coraggio di dirmi)
"Mmmmbehh, non mi convince fino in fondo...".
 
 
Ecco. E' partita in quarta. Nel giro di pochi minuti, la situazione è degenerata al punto che mi ha dato della saccente, dell'arrogante, ha dichiarato che la roba che uso io mi fa più male che altro (notori gli effetti tossici di argilla, miele e compagnia, suppongo...), e mi ha ordinato di tacere.
 
 
Secondo il Biodizionario, che è una vera e propria bibbia, il C 12-15 Alkyl Benzoate è un emolliente segnalato con un pallino rosso. Visto che il verde è "ottimo", il giallo è "accettabile verso la fine" ed il rosso è "potenzialmente pericoloso", cosa devo fare?
 
 
Ditemi pure che sono fissata. Ma visto che questa cosa ormai è risaputa, che leggo gli INCI anche dei prodotti ecobio eccetera, forse sarebbe il caso di non regalarmi roba notoriamente prodotta da aziende-canaglia ed inquinatori...