martedì 29 aprile 2014

Esposta

Mi rendo conto di non scrivere più così tanto su questo blog.
 
 
Da una parte è normale. Non ho più tutto il tempo di quando ero una studentessa universitaria (pure se l'ho aperto sotto tesi, e diciamocelo, lì il tempo era DAVVERO poco...); ma soprattutto, credo che dipenda dal fatto che mi sono resa conto fino in fondo di quanto è trasparente il mondo della rete.
 
 
Inserire il minimo dei dati riguardanti la sottoscritta è qualcosa che mi aiuta. Se c'è qualcosa a cui tengo, è la mia privacy, e per quanto possa essere amichevole con tutti, per essere amica di qualcuno questi se la deve conquistare, la mia fiducia (e se la perde, per me è morto). Però diciamocelo, ho uno stile di scrittura veramente riconoscibile, gli errori di digitazione e di ortografia sono grossomodo sempre gli stessi, e non so quanto tempo ci vorrà perché qualche lettore di faccialibro o del mio blog realizzi che Kura e JB (iniziali che possono essere un misto tra Scrubs e un whisky, in effetti...) si renda conto e cominci a cerchiare... in fin dei conti, quante fisioterapiste danzatrici del ventre esistono a Roma? Soprattutto, quante fisioterapiste interessate all'olistico e abbastanza pazze da dirlo?
 
 
Ecco. La realtà digitale mi fa sentire esposta. Quindi, non è che non mi succedano cose - ne capitano, eccome, anche di ridicole, gag mentali e situazioni buffe - ma non ne parlo. Non voglio espormi più del previsto.
 
 
Ammettiamolo, non sono poi tanto diversa dalla liceale disadattata avvolta dal muro di gomma che ho (apparentemente) lasciato indietro una decina di anni fa...

domenica 20 aprile 2014

Eiridh tonn air uisge balbh

Diciamocelo. Questo anno, un anno retto dal segno della Luna, visto che è cominciato di luna nuova e sta proseguendo con eclissi ed altri simili fenomeni, non è esattamente il MIO anno.
 
 
O meglio, è un anno di transizione bello e buono, con quel che ne consegue.
 
 
Se già ad aprile riesco ad elencare una batosta sentimentale, un'influenza con dolori articolari, quattro raffreddori di quelli buoni (di cui uno, l'ultimo, con tanto di notte insonne a sputare i polmoni a colpi di tosse), un braccio rotto diagnosticato ed una mano rotta non diagnosticata perché in lastra non si vedeva, un Barbapapà ricoverato con tutto il contorno di preoccupazioni che ne consegue, ed un corteggiatore insistente ma che si è rovinato con le sue mani con una serie di frasi.
 
 
Ho un po' paura per come proseguirà...
 
 
Molto spesso le onde si alzano su acque tranquille. Io che passo troppo spesso per un'acqua cheta, forse è il caso che alzi la testa...

mercoledì 2 aprile 2014

Cicogna ^^

Ieri è stata una giornata davvero molto singolare, sotto più aspetti.
 
 
Mi perdonerete se ho passato questa cosa sotto silenzio, ma AiLund era incinta :) in pratica, lei ed il Santo hanno appena fatto in tempo a sposarsi, che si sono subito dati alla produzione di nani.
 
 
Ovviamente, intendete "nani" in maniera molto relativa, visto che i geni sono quello che sono, e nessuno dei due è propriamente basso...
 
 
No, neppure un accenno di barba, non intendevo "nani" neanche in quel senso...
 
 
Va beh, bando alle divagazioni, ieri è nata la mia prima nipotina <3 Ebbene sì, sono diventata zia!!!!! La nana in questione si chiama Elanor (o in modo molto simile, per me sarà Elanor perché sono nerd inside ;) ), è nata con una fretta allucinante nonostante fosse la prima, al punto che l'infermiera ha dovuto bucare lei il sacco... ma procediamo con ordine.
 
 
Dunque. Ieri mattina, la Squala parte di casa un po' prima delle 10 per andare incontro ad AiLund che aveva il monitoraggio. Tutto molto di routine, tutto tranquillo, l'accordo era di mandarla subito dopo in visita dal ginecologo. Solo che, arrivata là, aveva già 3 cm di dilatazione... insomma, si decide per il ricovero attraverso il pronto soccorso, e una volta scesa i cm erano arrivati a 6... il tutto senza nemmeno avere contrazioni regolari (come commentava il Santo "Al corso preparto ci avevano detto di non andare in ospedale finché le contrazioni non fossero state regolari... quando si suol dire ogni caso a sé, meno male che non abbiamo aspettato!"); il parto è stato naturale, giusto l'epidurale ed un taglio un po' più lungo del solito perché la nana stava nascendo tipo pensatore di Rodin o Buddha, con la mano appoggiata alla testa.
 
 
Io, nel frattempo, stavo preparando il pranzo. Mi chiama una volta Barbapapà per dirmi che andava in ospedale, ma senza dirmi il perché; poi una volta la Squala, per dirmi che Barbapapà stava arrivando, e che stava nascendo (al che comincio ad agitarmi, ma avevo appena infilato i paccheri in forno...); quindi un'ultima volta Barbapapà per dirmi che era nata, quindi schizzo fuori e mi faccio il grosso della strada a passo veloce e/o di corsa, facendo giusto gli ultimi 30 - diciamo 40, visto che l'autista non mi ha aperto la portiera e sono dovuta tornare indietro a piedi - metri in autobus, mandando contemporaneamente messaggi a mezza famiglia e telefonate random in giro.
 
 
Mamma e nana stanno bene. Ho avuto modo di vederle entrambe ieri: AiLund era giustamente cotta, Elanor aveva un buon colorito (pure se all'inizio le mani erano così pallide da essere lilla) ed era bella vitale, con un buon peso (3 kg 670, ma è lunga) ed una bella zazzera di capelli scuri.
 
 
Mi sento ubriaca come Lupo Alberto nella vignetta in cui pensa di essere diventato padre... e la cosa un po' mi preoccupa... se mai succederà a me, cosa farò, salirò su un autobus e comincerò a strombazzare in giro?!?