martedì 30 aprile 2013

Tanto per chiarire...

Quando Dio distribuiva le tette, io ero in fila per il cervello.
 
 
Che poi fossi tra gli ultimi posti e me ne sia stato dato uno un po' bacato, questa è un'altra faccenda...
 
 
Buon Primo Maggio a tutti... e a chi SA, tanti tanti auguri per una buona notte di Beltane... :P

venerdì 26 aprile 2013



Questo qui per dire che ieri il Cerchio è stato meraviglioso, e l'Eclissi, pure se parziale, ancora di più.


Abbiamo lavorato con un gruppo grande, poi con un gruppo ristretto abbiamo danzato e ululato ed abbiamo fatto le matte/sacerdotesse.


Mi piace, così.

lunedì 22 aprile 2013

Diaita

Ogni tanto mi capita di fare delle riflessioni semiserie... oggi è stato uno di quei momenti.
 
 
Pensavo a quanto mi ha spinta a diventare vegetariana. Probabile che io l'abbia scelto già da tempo, pure se non saprei spiegare come. E probabile pure che la motivazione iniziale fosse quella spirituale, visto che in maniera non cosciente accarezzavo l'idea da prima che cominciassero a darmi fastidio carne ed insaccati (eccezioni, il salame ed il pesce in generale, che non ho mai potuto soffrire).
 
 
E' interessante per me pensare a come sia cambiata la mentalità. Millenni fa per essere spirituali andavi nel deserto e ti cibavi di locuste e miele, adesso arrivano i praticanti di dottrine X che ti dicono che nutrirsi di animali ti porta un karma pesante (cosa che non discuto, a parte che trovo i boscimani e gli aborigeni australiani tra le popolazioni più spirituali al mondo, e loro la carne la mangiano eccome... diciamo forse che hanno meno alternative...).
 
 
Tanta gente associa questo modo di nutrirsi alla dieta. E questo è un altro spunto di riflessione, perché "dieta" vuol dire letteralmente "stile di vita"... e qui, in questo momento, in questi ultimi 200 anni e passa, stiamo toppando in pieno lo stile di vita, più che la nutrizione. Voglio dire, un monaco benedettino non mangiava bene, in assoluto... eppure, tra un amanuense ed un impiegato di oggi, non avrei dubbio nell'indicare chi dei due stesse meglio, anche se l'impiegato facesse millemila calcoli e mettese tutta la cura del mondo nel pianificarsi un pasto.
 
 
Ogni tanto provo ad immaginarmi come mi comporterei se dovessi, per qualsivoglia motivo, fare un viagggio tra i sopracitati boscimani o aborigeni, o tra gli Inuit... indubbio che il mangiare mi comporterebbe non pochi disagi (specie tra gli Inuit che considerano una leccornia il grasso di foca brulicante di vermi...). Lì la scelta sarebbe tra la mia etica/abitudine/spiritualità e la sopravvivenza.
 
 
Stile di vita, signori. L'unica cosa che funzioni sul serio è riallacciarci alla Terra e fidarci del nostro corpo, che a prescindere da quanto ci possa dettare il resto sa SEMPRE cosa è meglio per noi...
 
 
...e scusate e questo ragionamento è frammentario e sparso...

venerdì 19 aprile 2013

Alternative

Ci sono due alternative, da qui all'8 giugno.
 
 
O chiedo aiuto ad Erbalista e mi faccio fare una piscina di Rescue Remedy, così passerò il famoso matrimonio dell'anno in bagno, ma serena, oppure mi leggerete nella cronaca di Roma, con un titolo tipo "Ragazza impazzita uccide la sorella il giorno delle nozze".
 
 
E vi scrivo in un momento di calma e di beato ottimismo.
 
 
Pensate quando mi prendono i nervi...
 
 
(o meglio, non fatelo, se no chiamate la neuro...)

giovedì 11 aprile 2013

Spring haze

...sono solo io che ho cominciato a sentire caldo? Sono già due volte che Bodhisattva e MrCoach si preoccupano perché ho i pomelli in stile Heidi e ler mani di una temperatura sopra lo 0...
 
 
...tempo qualche settimana, e dovrò cominciare a fare spazio in frigorifero, mi sa...

domenica 7 aprile 2013

Twooty-two (licenza di follia)

Reduce da un altri 2 giorni 2 di corso, stavolta senza nottate fuori, reggiseni nello scarico, notti insonni vicino ad un amico od altre amenità simili.
 
 
Ne ho di migliori, in un certo senso.
 
 
No, non mi sono messa con nessuno. E no, visto che vi scrivo non sono morta. Altro.
 
 
Non indovinereste mai, meglio se parlo io.
 
 
Diciamo che questo corso è semplicemente spettacoloso!!!!!!! Lo consiglierei a tutti, sia per il nostro mitico prof (il nome che gli da MrCoach è RonnyRonny, da dirsi con le r similfrancesi...), sia per l'utilità oggettiva e la totale assurdità dei partecipanti.
 
 
Ed ha anche un vantaggio in più. Alla fine ti rilascia un attestato che, in un certo senso, rende valide delle "allucinazioni" che puoi avere!!!
 
 
Mi spiego meglio. C'è una modalità detta "istintiva", in cui, in pratica, puoi vedere le cose più assurde (un pollo, una lepre, una carota... io ho visto l'occhio di un drago, un bassorilievo a forma di sole, una sorta di lucertolone che covava, arcobaleni che rimbalzavano ovunque tipo palline magiche, e delle micronuvolette, di dimensione popcorn, che zompettavano e facevano il solletico), e tutto quello che devi fare è chiederti "cosa devo fare con questo?", e la risposta arriva, sempre. Il tutto può creare gag divertenti, del tipo che puoi metterti a rincorrere il pollo o litigare con la lepre per avere qualcosa che tiene... e senza il rischio di essere preso per pazzo, perché poi la guarigione c'è, ed è indiscutibile!!!!!
 
 
Ecco. ADORO questo corso!!! Sono legalmente folle!!!! ^^ 

martedì 2 aprile 2013

Recycle

Il mio isolato è assurdo... o forse lo sono io per la società usa-e-getta in cui vivo... ma voglio darvi il tempo di rifletterci su...
 
 
Ci eravamo accordate con la Xiuh per vederci all'uscita dal suo tirocinio, pranzare da me a villa Caos e quindi partire alla volta delle pietre (ovvero, fare le due bambine deficienti davanti ad una pasticceria in cui i dolci sono meno commestibili e molto più costosi...); piano perfetto, salvo il dettaglio della diluvia, che ci ha sorprese a me strada facendo ed a lei all'usita dal tirocinio, trasformandoci nel giro di qualche nanosecondo nel tipico mostro della palude... risultato, l'ho accompagnata in stazione (era troppo fradicia, non avrei neanche potuto prestarle qualcosa per cambiarsi...), ed al grido di "Buon respawn di Cristo" (augurio rivoltomi lo scorso anno da uno dei miei amici del Tuina, e passato alla leggenda della nerditudine) ci siamo separate, lei sul treno con la folla, io verso casa.
 
 
Rientrando, mi sono ricordata di una cosa che ho visto ad un tiro di schioppo da casa mia, ovvero un mobiletto da bagno, di quelli con lo specchio, le luci e le antine, in un bellissimo legno color miele, che qualche persona della summenzionata società aveva deciso di buttare. Col fatto della pioggia, nessuno l'aveva preso in considerazione. E visto che io cercavo giustappunto qualcosa da mettere in bagno agli Inferi in cui tenere fermagli e trucchi, me lo sono accollato per gli ultimi 20 metri, facendo bizzarre manovre per tenere quello e l'ombrello...
 
 
Ora. Il mobile è di ottima qualità, integro a parte il fatto che gli manca una lastrina di vetro-piano dello sportello; è del tipo indistruttibile, ha preso acqua e grandine palesemente da ieri e non ne ha risentito, si è dimostrato legno pieno... perché l'hanno buttato?
 
 
Nella mia ottica, cose come questo mobiletto, lo schermo da computer che adesso fa bella mostra di se agli Inferi, e lo specchio enorme con cornice settecentesca che qualche deficiente ha voluto rompere il terzo giorno che stava in strada, sono tutte cose che, se proprio uno vuole togliere di casa, può prima chiedere a familiari, amici e conoscenti se possono essere utili, ed in caso poi portare ad un mercatino del riuso. Mi va bene così, visto che ci siamo fatti lo schermo del pc ed un mobile gratis... ma è veramente assurdo... o quantomeno, lo è per me...