domenica 31 gennaio 2010

Ehmmm...

Alle volte anche io mi ricordo di avere un blog.


Un blog non molto letto, forse, né molto interessante. Ma che, per me, ha la sua importanza perché, scrivendo, metto a fuoco le mie idee.


Cosa che, per una come me, grafomane dalle idee confuse, è piuttosto utile...


(ho pure un mini callo dello scrivano... ma non ci si fa molto caso )


Di questi tempi mi sono arenata con cose vecchie, ed ho cominciato a farne di nuove. Il lavoro procede, ma in toni ridotti. Da tre pazienti sono scesa ad uno, più uno che dovrei cominciare forse, quando uscirà dall'ospedale (e spero che uscirà presto, non per me, ma per la sua salute psicofisica). Pure la guida procede, con l'esame di guida vero e proprio che è stato fissato per il 22 di Febbraio. Non so se sono in grado, però è una specie di first shot. Se non va, avrò tempo sufficiente per un secondo tentativo prima che scada il foglio rosa (ma, sinceramente, spero che vada, perché sono tutti soldi in uscita, e soprattutto soldi che potrei spendere altrimenti...). Ho ripreso in mano un lavoro di ricamo destinato ad un'amica, e se prima gli alttri mi dicevano che era molto professionale ma io non ne ero pienamente soddisfatta, ora ha un qualcosa in più che mi fa pensare che è un gran bel lavoro. Gli farò delle foto, una volta terminato, e a tempo debito cercherò di metterle in linea... e per tempo debito, stavolta intendo dire che voglio che la mia amica lo approvi, lo indossi e lo usi per il motivo per cui è stato creato, non il mio solito vago "prima o poi"... altra cosa positiva fra le novità è che ho cominciato un corso di yoga, con molte buone intenzioni e scarsissima perizia (sono un incrocio tra una capra ed un tronchetto della felicità, ed il fatto che il buon Barbapapà continua a dire che faccio "yoghurt" non aiuta...); il fatto è che una marea di danzatrici integrano la pratica con lo yoga, e visto che tuttora sono ferma, pensavo potesse essere d'ausilio per sciogliermi un po'... al momento, ho scovato due movimenti (facili) che proprio non riesco a fare, ma già so che ne salteranno fuori altri... comunque, sono fiduciosa. Dicono, anche l'istruttore lo dice, che yoga funziona ad ogni livello, quindi basterà impostare bene le asana (ovvero le posizioni... pure se mi fa venire in mente una stupida filastrocca che canticchiavano mia sorella e mia cugina da piccole...) e scacciare lo yoghurt dalla mente... e metterci un bel po' d'impegno... e prima o poi dovrebbe andare


Continuo a scaricare video didattici, a programmare e studiare vestiti (ho pure comprato una macchina da cucire S T U P E N D A ) anche se non sto veramente danzando né cucendo nulla. E' un po' uno stand-by, ma non ne risento, forse ne ho bisogno. La Squala ed Ai fanno pressioni perché cerchi lavoro, provi la strada della ricerca e simili, ma qui un o' mi si parla di intrallazzi con l'Opus Dei, un po' mi si dice "senza partita IVA non la assumiamo", a tratti penso che il lavoro domiciliare chje faccio io, per quanto molto "paziente-dipndente", sia la cosa migliore...


In generale, la mia vita è la solita confusione... ma sto crescendo... e sono così contenta di questo...


(tra l'altro... tra un po' saranno 27... mi devo preoccupare? )

Nessun commento: