giovedì 16 luglio 2009

Che ne penso della fobia estiva...

Non è direttamente inerente alla danza del ventre, ma lo può essere - indirettamente - col fatto che danzando ci si riappacifica col proprio corpo...


Ohi, c'avevate fatto caso (da dire in stile Vulvia) che tutte le sacrosante estati la scena più comune è questa:


?


E che, tutte le sacrosante estati diventa una corsa all'epilazione completa, al prodotto anti-cellulite, anti-grasso, anti-anti, ma soprattutto anti-cervello?


Perché, che c'è di male nelle curve e nella pancetta?


Avete visto le modelle? Vengono prese come riferimento da tutte le donne, ma lavorano - e quindi devono rispettarne i canoni - per uomini che odiano le donne!!!! Sono filiformi, aliene, conciate in maniere assurde... in una parola, orrende!!! E non venite a dirmi il contrario!



Ditemi... è bella una donna così?


...ma sappiamo se è una donna, ora che ci penso?


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Rhzc7aZmr3E&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]


Non è più bella una donna così? ^^


Ergo, al mare, sì a pancette, a gambe morbidose e bianchicce (a parte che, io parlo per me, io sono pro-pelle di luna ), a noi stesse, in soldoni...


Valiamo perché siamo noi, non perché siamo tutte uguali...

9 commenti:

NenaToxica ha detto...

valiamo perchè esistiamo.
viva la tintarella lunare, i fianchi, le curve, l'essere donna è nella morbidezza della rotondità!
Per fortuna, esistono anche uomini che le donne le amano... e queste cose le capiscono!

BloodyAndrew ha detto...

non sai quanto hai ragione! le modelle sono finte e assolutamente vuote... non ne sono mai stato attratto. la femminilità vera è altro. e il discorso vale anche per gli uomini. come si può dire che un modello è un uomo!? mah... io vedo certi elementi che non hanno niente di virile.
sono gli ennesimi esempi del mondo fuori di cervello in cui esistiamo!
Viva le donne vere!

Kurandera ha detto...

In realtà anche i concetti di "femminile" e "virile" sono arcaici... secondo me la vera soluzione è il rapporto positivo con se stessi, con il proprio corpo, con il proprio ego... e questo anche andando contro ad idee e preconcetti che ci vengono propinati a forza da tutti (familiari inclusi).
Ho amiche, ed una cugina, che sono state portate sull'orlo dell'anoressia, se non lo hanno passato, da battute stupide ed inopportune. Ho la mia famiglia che rischia un melanoma sì e l'altro pure perché "bisogna essere abbronzati", e conosco tante persone stupide, di ambo i sessi, che rifiutano una persona perché brutta, quando magari si tratta della persona migliore per loro sotto tantissimi punti di vista...
Viviamo in un mondo limitato... ed andare contro i limiti, non imporceli a forza, è forse uno degli ostacoli più difficili...

BloodyAndrew ha detto...

è un mondo stupido...
Ma tutto quello che hai detto è tristemente vero...
aggiungo solo una cosa, una frase che mi fu detta da due miei amici... una frase che ritengo la chiave della mia rivoluzione mentale e fisica, avvenuta due anni fa:

Kurandera ha detto...

...che frase, scusa?

BloodyAndrew ha detto...

??? Ma che scemo! non ho messo la frase^^
Devo ammettere che il mio Socio fu davvero intuitivo sul mio problema... anche se impiegai una sera intera a capire il concetto, vista la girandola di parole^^

Kurandera ha detto...

...sì... ma la frase non l'hai ancora messa...

spremuto ha detto...

armonia...la donna deve avere un corpo armonioso,le giuste forme..altrimenti non è una donna

BloodyAndrew ha detto...

Ehm... ci credi se ti dico che non la mette! l'ho inserita, sono sicura, ma non la pubblica! cmq è sul mio blog, nel post finale delle citazioni dotte^^ Provo a rimetterla ancora:
Prima di piacere agli altri, prova a piacerti tu. perché se non ti piaci, che immagini speri di dare al mondo???