giovedì 21 giugno 2012

Noon of the Solstice

Ieri, come ho comunicato ad un esercito di perplessi contatti sul cellulare, era il Solstizio.


Lo so, il calendario dice che è il 21, ma il calendario dice anche che questo è un anno bisestile, ed il sole se ne strasbatte del calendario!


In ogni caso, il picnic non è andato (troppe poche adesioni... diciamo pure una... la mia...), in compenso non mi è mancato del lavoro stregonesco da fare.


Pare che il giorno più lungo dell'anno sia ottimo per i rituali di protezione ^^


Ora. Sono una strega sui generis, visto che mi sono bellamente rotta le scatole di ritualistica e simili. Troppo lavoro, troppo impegno, troppa fatica! E se fai un errore, mandi a ramengo ore, se non giorni, di preparazione. Come l'ultima volta che, in mancanza di violette, ho pensato bene di sostituirle con fiori di trifoglio, "per la dolcezza"... per poi scoprire in seguito che non si trattava affatto di trifoglio, ma di acetosella!!! Quasi quasi è stato un bene che non abbia funzionato... -_-


Va beh, in ogni caso è da un bel pezzo che non pratico. Però se me lo chiede qualcun altro che ne ha bisogno (e se non sento di doverci infilare in mezzo la botanica, visto che per quella devo imparare ancora molto...), posso sempre cimentarmi.


E fu così che mi scrisse il Vampiro, che nel giro di 2 anni si è spatasciato due volte (entrambe le volte con distruzione completa della macchina e lui miracolosamente illeso) ed ha subito un furto piuttosto gravoso, dicendo "Ho il sospetto che qualche entità voglia farmi fuori...".
Non lo aiutereste voi? Io sì.


Quindi la giornata di ieri è passata cercando 12 candele rosse e bianche (molto natalizio, lo so), procurandomi 6 pezzi di occhio di tigre (quasi incredibile che non avessi neanche un burattato!!!!!), smadonnando sulle punte di quarzo, sui biterminati e sulle tormaline nere, e fregando abbondante sale fino dalla cucina (quanto prima mi procurerò il mio stock di sale, lo giuro!!!!!), il tutto inframmezzato dall'infilatura di due collane con i nodi, che non c'entra niente col rito ma è sempre un ottimo sistema per farsi venire i patemi d'animo...


Ho aspettato di essere sola agli Inferi ed ho tracciato il cerchio, cercando di rispettare la geometria quanto più possibile (un cerchio tracciato col sale somiglia sempre più ad un blob... ed avete mai provato a vedere il quadrato in una struttura esagonale? Non sapete nemmeno di che parlo? Ah, fortunelli...).


Un po' prima di cominciare ho acceso il primo giro di incensi, il bruciaessenze con le erbette (queste facili: rosmarino, timo, origano, due varietà di menta e fiori e foglie di elicriso) e sono andata a lavarmi dalla testa ai piedi. Quando sono tornata, le Nebbie di Londra si erano radunate agli Inferi... All'ora prestabilita ho acceso le prime candele, ho comunicato al Vampiro che si cominciava, ho acceso le seconde candele (il tutto ustionandomi tre-quattro volte le dita... tote to self: procurarsi i fiammiferi da camino!), ed ho cominciato.


Perlomeno, stavolta sembra che abbia davvero fatto effetto!!!!!


Ed al secondo giro di incensi, è stato divertente vederli formare una sorta di cerchio/colonna di fumo, invece che invadere tutto lo spazio ^^ ma si sa, l'incenso va dove serve! ;)


Quindi, in definitiva, ho passato il Solstizio quasi solstiziando!!!!



4 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

Purtroppo tra me e il Penta impegnati su svariati fronti il picnic è andato a farsi benedire:D
Non so se a me serva un rituale del genere, probabilmente me ne serve uno che faccia si che tutti i pagamenti/scadenze/impegnative mediche e amenità varie (ma di quelle 'amenità' che implicano la presenza di levatacce ad orari assurdi e code interminabili alla posta o giù di lì) non si concentrino TUTTE nel giro di 2-3 giorni, bensì si spalmino su un range temporale più alto. Lo so, più che un rituale ci vorrebbe un miracolo ...:D

Kurandera ha detto...

...in effetti, va oltre le mie capacità... tengo le dita incrociate? :D

Pentacontarca ha detto...

per me ci vorrebbe una gran botta di...ahem, volevo dire un rituale dal "forte" potere di alterare la sorte a mio favore. Mi piacerebbe sistemare due o tre cosette più ostiche di un manipolo di fanti Sanniti arroccati nei monti Irpini

Un saluto ad entrambe ;)

Kurandera ha detto...

Caspita!!! Cosa potrebbe esserci di più ostico di un manipolo di fanti Sanniti sui monti Irpini?
Potrei vedere se da qualche parte ho buone ricette per il caso (magari che non prevedano l'uso di erbe che non siano aromatiche...)