mercoledì 2 aprile 2014

Cicogna ^^

Ieri è stata una giornata davvero molto singolare, sotto più aspetti.
 
 
Mi perdonerete se ho passato questa cosa sotto silenzio, ma AiLund era incinta :) in pratica, lei ed il Santo hanno appena fatto in tempo a sposarsi, che si sono subito dati alla produzione di nani.
 
 
Ovviamente, intendete "nani" in maniera molto relativa, visto che i geni sono quello che sono, e nessuno dei due è propriamente basso...
 
 
No, neppure un accenno di barba, non intendevo "nani" neanche in quel senso...
 
 
Va beh, bando alle divagazioni, ieri è nata la mia prima nipotina <3 Ebbene sì, sono diventata zia!!!!! La nana in questione si chiama Elanor (o in modo molto simile, per me sarà Elanor perché sono nerd inside ;) ), è nata con una fretta allucinante nonostante fosse la prima, al punto che l'infermiera ha dovuto bucare lei il sacco... ma procediamo con ordine.
 
 
Dunque. Ieri mattina, la Squala parte di casa un po' prima delle 10 per andare incontro ad AiLund che aveva il monitoraggio. Tutto molto di routine, tutto tranquillo, l'accordo era di mandarla subito dopo in visita dal ginecologo. Solo che, arrivata là, aveva già 3 cm di dilatazione... insomma, si decide per il ricovero attraverso il pronto soccorso, e una volta scesa i cm erano arrivati a 6... il tutto senza nemmeno avere contrazioni regolari (come commentava il Santo "Al corso preparto ci avevano detto di non andare in ospedale finché le contrazioni non fossero state regolari... quando si suol dire ogni caso a sé, meno male che non abbiamo aspettato!"); il parto è stato naturale, giusto l'epidurale ed un taglio un po' più lungo del solito perché la nana stava nascendo tipo pensatore di Rodin o Buddha, con la mano appoggiata alla testa.
 
 
Io, nel frattempo, stavo preparando il pranzo. Mi chiama una volta Barbapapà per dirmi che andava in ospedale, ma senza dirmi il perché; poi una volta la Squala, per dirmi che Barbapapà stava arrivando, e che stava nascendo (al che comincio ad agitarmi, ma avevo appena infilato i paccheri in forno...); quindi un'ultima volta Barbapapà per dirmi che era nata, quindi schizzo fuori e mi faccio il grosso della strada a passo veloce e/o di corsa, facendo giusto gli ultimi 30 - diciamo 40, visto che l'autista non mi ha aperto la portiera e sono dovuta tornare indietro a piedi - metri in autobus, mandando contemporaneamente messaggi a mezza famiglia e telefonate random in giro.
 
 
Mamma e nana stanno bene. Ho avuto modo di vederle entrambe ieri: AiLund era giustamente cotta, Elanor aveva un buon colorito (pure se all'inizio le mani erano così pallide da essere lilla) ed era bella vitale, con un buon peso (3 kg 670, ma è lunga) ed una bella zazzera di capelli scuri.
 
 
Mi sento ubriaca come Lupo Alberto nella vignetta in cui pensa di essere diventato padre... e la cosa un po' mi preoccupa... se mai succederà a me, cosa farò, salirò su un autobus e comincerò a strombazzare in giro?!?

4 commenti:

Infinity ha detto...

Crongratulazioni Neo-zietta :) e benvenuta nel club ^^

Kurandera ha detto...

Grazie :) ho dovuto sbirciare nel tuo blog per vedere chi fossi (lettore silente? :P ); il fatto di vedere i nomi di Trantor, Mika e Valeren mi ha rassicurata ^^ peggio di "Speak friend and enter" :P

Comunque la nana è meravigliosa, sapevatelo!!!! :3 <3

Infinity ha detto...

Bhè, son sempre stato lurker silente, quasi mai scritto qualcosa (anche perchè a scrivere sònasegaio se non si tratta di GDR, lì dò il meglio di me, fantasia a gogò). Ma ultimamente (non sò neanche perchè) comincio a scribacchiare in giro, e ho pure un blog (che manco aggiorno ma vabbè).

Io la sapevo "Names the friend's and join" ma anche la tua versione và bene :D

E comunque io son arrivato al 3°, 2 maschietti e una femminuccia, e son padrino a tutti e 3. Mi sà che il parentado vario si stà vendicando di qualcosa, anche perchè tutte le volte che capita una festività son stipendi che volano fuori dalla finestra (spirito di mia mamma: "sei il padrino, mica vorrai farti parlare dietro, sii abbondante") *sigh* :(

Però devo ammettere che suddetti cuccioli a volte dan soddisfazzioni :D

Kurandera ha detto...

Capisco chi lurka, pure se qui c'è poco da lurkare :) non è un blog di quelli dove ti ammazzi di risate, o leggi di grandi cose, o sogni di conquistare il mondo... è solo una mini valvola di sfogo quando mi apro troppo poco nel mondo reale...
Confesso di aver tentato tre volte a giocare di ruolo, sempre con risultati disastrosi (amicizie sfasciate et similia), quindi è un mondo che mi affascina ma da cui mi tengo alla larga... stimo chi riesce a giocare, ed inserisco i miei amici giocatori in un racconto/romanzo fantasy umoristico che sto leeentamente scrivendo :) credo che i nerd rendano il mondo più interessante, anche se devo trovarmici in mezzo con delle protezioni...

...era una citazione... -_-

Da questo punto di vista, AiLund non mi deluderà. Sa che non farò da madrina neanche sotto tortura, perché se mi avvicino ad un altare in chiesa prende fuoco sia la fonte battesimale che il prete che officia; quindi mi salvo... però cercherò comunque di viziarla, almeno un po' ;)