martedì 8 settembre 2009

Da capo

Ho cominciato ad informarmi per un nuovo corso, dopo che sistematicamente TUTTI, da Gyza ad un'amica di famiglia ad Habibah a Desa, mi avevano detto che ormai dalla mia insegnante avevo appreso quanto potevo apprendere.


La scelta era caduta su Salua, di cui ho sentito cose buone e cattive, ma che ha almeno il vantaggio di trovarsi a 20 minuti di trenino da casa.


Ho visitato il suo sito, e dava certe informazioni. Le ho scritto, e me ne ha date altre.


A questo punto, credo di dovermi arrangiare.


Mi fa un po' strano pensare di ricominciare da capo. So di essere una persona tosta, bella caparbia, neanche facile come allieva vista la mia orribile saccenza (il brutto è che a volte non me ne rendo conto nemmeno...). Il confronto che ho avuto con Desa, lei insegnante che mi diceva cosa le dava fastidio, spero che mi aiuterà. Non voglio ritrovarmi di nuovo a fare la "vice insegnante" del mio gruppo, io vado ad un corso per imparare!


Nel frattempo, il mio "armadio di danza" diventa sempre più pieno (ho quasi finito il vestito con gli harem pants, ho il progetto di quello verde con le libellule, e Desa mi ha regalato uno stupendo vestito di raso bianco cangiante ed un bindi a gioiello, di quelli che si agganciano ad un crchietto e si fanno pendere giù)... almeno da quel punto di vista sono quasi a livello professionale... mi sentissi altrettanto abile mentre danzo!!!


Ah, oltretutto Desa mi ha fatto anche la mia prima lezione di cimbali!!!! Ho problemi a ricordare che la destra fa i DUM e la sinistra i tac, quindi a tratti inverto (perché io, per conto mio, facevo D-S-D, S-D-S... invece dovrebbe essere D-S-D, D-S-D, oppure D-S-D-S-D, D, D-S-D, e così via...), ed ovviamente a danzarci sono negata, ma riesco quasi a camminarci ^^


Sono in evoluzione, devo ricordarmelo... in realtà, mi piacerebbe già saper fare tutto...

2 commenti:

BloodyAndrew ha detto...

wow! altri vestiti! non vedo l'ora di vederli!
per le lezioni posso capirti. oramai hai appreso tutto ciò che si poteva dalla tua insegnante ed è perciò il momento che aspiri a di più. hai un grande dono, lho visto mentre danzavi. ti auguro di proseguire e di continuare sempre più la tua evoluzione.
sei saccente? un pochino forse^^ ma te lo puoi permettere perchè sai e vedi a differenza di molti che non sanno e soprattutto non vedono.
un bacione! continua a danzare Janaina Badr!:-)

Kurandera ha detto...

Grazie, Andrew... diciamo che l'impegno ce lo metto, forse dovrei tenere più a freno lingua e nervi... comunque, dovresti veder danzare mia cugina Gyza prima di parlare di dono... lei è una naturale!!! Sembra che nella vita non abbia mai fatto niente altro... e studia con un'insegnante che, in confronto a lei, è una schiappa (e lascio perdere le antipatie personali... è vero!!!!)
Comunque, grazie per l'incoraggiamento, mi è sempre molto utile :)