martedì 29 settembre 2009

Shakty Shala

Quanto adoro youtube!!!!


Con le mie peregrinazioni assurde in rete alla ricerca di brave danzatrici, ho trovato una persona che metto a fianco di Gyza e di Yame come modello da seguire, e che mi fa dire "voglio diventare come lei!!!!".


E' una ragazza (? non sono in grado di darle un'età, ma sembra piccola) brasiliana, pratica da una marea di anni la danza del ventre, il suo nome d'arte è Shakty Shala (qui c'è il link al suo sito, purtroppo in portoghese, e delle bellissime foto  ), e danza da restare così:


http://www.youtube.com/watch?v=7rCBe-JEtCY


http://www.youtube.com/watch?v=TIBp76ACLkc


http://www.youtube.com/watch?v=H-C3Xo7LKNc


(chiedo scusa, ma l'incorporameno è stato disattivato dall'utente...)


Che c'è da dire a riguardo?


Intanto, la tecnica. Perfetta. Gestualità precisissima, controllo muscolare quasi pauroso, una fluidità che la rende quasi liquida nei movimenti, espressioni intense e concentrate, mai scocciate, semmai serie. Tutto il suo corpo urla padronanza di sè.


Dopo Yame, è la seconda brasiliana che incontro che danza da paura... forse mi dovrei trasferire...

3 commenti:

anonimo ha detto...

   
Sono shakty, sono molto felice con i suoi commenti. Grazie per la ragazza, ma ho 30 anni. Mi sento molto lusingato che qualcuno finora per dire qualcosa sulla mia danza. Grazie.
baci Shakty Shala
www.DancadoSagradoFeminino.com

Kurandera ha detto...

^^ Oddio che buffo!!!!!!!!!!!!!!! Che piacere trovarti nella rete!
Giuro, non ti avrei mai dato della 30enne...
Ho visto che hai scritto un post sul mio blog... quindi ti rispondo qui... se no, rischiare un gioco di rimandi mi sembra assurdo...
Non so se ripasserai di nuovo da queste parti... sappi comunque che sei la benvenuta!

Kurandera ha detto...

Visto che non conosco tutti gli utenti che passano per questa pagina, ho cancellato l'ultimo commento di Shakty... Lo ripropongo, però privo dell'indirizzo mail. Preferisco essere sicura che nessuna persona che lasci tracce di sé in questo blog possa venire infastidita da altri utenti. Grazie


Sì, molto divertente, trovare il blog con il mio nome e il mio video. Mi sono sentito molto lusingato. Sono contento di sapere che il mio lavoro raggiunge attraverso l'oceano, in Italia. Grazie per non avermi dato 30 anni ... (ride)
I miei studenti qui sono stati sorpresi e lusingato da me. La mia email è ...........................................
baci e grazie. Ci dispiace se il mio italiano non è molto buono ... Shakty Shala