giovedì 10 settembre 2009

A Gyza, con affetto

Dopo una mattinata spesa a vedere se un mio progetto era attuabile (quello di fare una ricerca su donne pre-parto trattate con movimenti di danza del ventre - giudizio ancora in sospeso, visto che la dottoressa che cercavo era di riposo, giacché aveva fatto la guardia, ieri...), ho pensato che valesse la pensa scrivere qualcosa in più su mia cugina Gyza, al secolo Francesca Romana, e sulla Danza del Ventre vista attraverso di lei.


Perché Andrew vede in me l'incarnazione della danza del ventre... ma non ha mai visto lei!!!!


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=qEpqQAL0Xb8&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]


Lasciamo perdere le luci (d'altra parte, in un ristorante...), la pessima qualità e la brevità del filmato. Guardiamo lei, l'espressività, il vestito che si è fatta da sola (questo è stile! Ehm, ehm, detto qualcosa? ), la gestualità...


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AN2liUSkX-Q&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]


Ecco... ora ve lo dico... questi video sono VECCHI!!!!!!!  Lei è migliorata tantissimo da allora!!!!!!!!


E la sua insegnante? Ne vogliamo parlare?


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ZsFZQXGhjyM&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]


E parliamone! Ed io non mi pronuncio su Anna Wanna, visto che per lei ho un'antipatia personale... però cavolo, a mio giudizio l'allieva ha superato, e di molto, l'insegnante!! E non lo dico solo perché sono buona verso Gyza... mi sembra che Wanna abbia qualcosa di volgare, quando si muove... come dire... è una danzatrice "de Boccea"...


Gyza vorrebbe cominciare a studiare con Saad Ismail... ha come mito Nathalie (ho messo il suo video preferito alcuni post fa), e quando le ho detto che mi ricordava Yame è stata felicissima ^^ (però me la ricorda davvero...).


Anche Desa, che ha visto i suoi pochi video in rete (senz'audio, aggiungo, che è un trucchetto per vedere se la danzatrice sa sul serio danzare... strano ma vero, togliendo l'audio le pecche tecniche escono tutte fuori...), l'ha trovata davvero molto brava...


Per me, è un mito... dopo 6 anni di studio della danza, ha cominciato ad insegnare... che dire... se vivete a Roma, andate da lei!!!!!!!!!!!!


(questa non è pubblicità, beninteso... )

Nessun commento: