lunedì 14 giugno 2010

Busy

Week-end da mazzate...


Per carità. Io ci ho provato pure in uno di quei mercatini della domenica (esperienza formativa. Osservando la mia "capa", ho imparato tutto quello che NON si deve fare). Vendere mi diverte. Ma due giorni sono un'ammazzata.


Il circolo culturale dietro casa, ogni due-tre mesi (salvo una lunga pausa quando è morta questa nostra carissima amica, che del suddetto circolo era l'anima...), organizza un mercatino dell'usato con suppellettili, oggetti, vestiti, libri e compagnia che uno non vuole più. Per tutta la settimana prima si raccolgono le cose, il venerdì si comincia a disporle, e sabato e domenica c'è la vendita vera e propria. Ed io mi ci diverto. Forse fra i miei antenati ho qualche commerciante. Pure se la gente trova spiazzante il concetto di "offerta libera" (i soldi vanno in beneficienza, ogni volta per scopi diversi... tipo, stavolta erano destinati alla costruzione di pozzi in Africa... però sono in pochini a mettersi la mano sulla coscienza...).


Insomma, questo sabato e questa domenica, io ero lì. Fissa. Hanno suppergiù deciso che sono la responsabile, a quanto sembra. Quindi, pure le persone del circolo, che sapevano benissimo dov'era la cassa, se prendevano qualcosa davano i soldi a me. E questo mi metteva a disagio. Oppure la ente, che mi guardava spersa chiedendomi di dargli un prezzo, una cifra cui aggrapparsi. Anche questo mi metteva a disagio.


Io lo faccio per divertimento, non datemi responsabilità!!!


Insomma... due giorni così, anche piuttosto tranquilli perché col caldo che fa non c'era molta gente (suppongo fossero tutti al mare...). Nonoastante tutto, tornavo a casa a tocchetti. E dalli a cucinare, perché noi, che non abbiamo praticamente mai ospiti a casa, sia sabato che domenica abbiamo avuto ospiti a cena!!!! Che domenica mi sono svegliata a forza, con gli stecchini agli occhi come i banditi nelle foto d'epoca!


E in tutto questo: ho preso una marea di cosine che non so bene come distribuire, mi sono inimicata la Squala perché mi sono sbarazzata di vari vestiti, tra cui anche dei suoi regali (non si rende conto che non può darmi cose che si accorciano al primo lavaggio e poi dire che vado in giro con la pancia scoperta...), non ho visto nessuno di quelli a cui avevo detto di questo mercatino (non è una tirata di orecchi... nessuno di quelli che leggono il blog sapevano dell'iniziativa...), e visto che ero la "responsabile" oggi sono dovuta tornare per aiutare a mettere via le cose e mettere da parte dei vestiti che avevano chiesto...


Tanto divertente, già... chissà se c'è un modo di tirarmene fuori...

Nessun commento: