domenica 20 giugno 2010

Nafoura Magazine

Mentre scrivevo la tesi, mi era capitato di imbattermi in lavori di danzatrici che si occupavano anche di altro, articoli scientifici con documentazioni convalidate non dalla mera osservazione ma da prove inconfutabili, calcoli, statistiche... mi ero arrabattata per trovarle, ed alla fine loro erano state generosissime, dandomi tutte le dritte di cui necessitavo, aiuti, suggerendomi articoli...


Le contattavo dall'indirizzo mail di Barbapapà, senza timore di venire disturbata: è alquanto difficile che lui controlli la posta... inoltre, ancora non avevo un indirizzo professionale mio. Dopo aver letto e risposto, spostavo la mail nella mia cartella di posta (su Outlook era così facile...). L'unica cosa che mi straniva un po' è che alle volte si sbagliavano, chiamandomi col nome di Barbapapà...


In seguito, Outlook ha cominciato ad avere dei problemi. Una bella scocciatura, visto che non ci permetteva più di scaricare la posta. Ricominciai ad aprire la mia da hotmail, e persi quindi contatto con quelle danzatrici fantastiche. La cosa un po' mi dispiaceva... per fortuna, però, avevo discusso la tesi e tutto, quindi non aveva più tanta importanza...


...se non che...


...se non che una delle danzatrici, Michelle Maniaci (credo sia il cognome da sposata, avendo lei un marito italiano), aveva continuato a scrivermi. E, con un ritardo mostruoso, a settembre dello scorso anno, accedendo per caso all'altra posta per motivi diversi, avevo scoperto le sue mail.


Una più delle altre mi affascinava. Diceva di aver pubblicato un articolo su una rivista, Nafoura Magazine. Visto che il suo lavoro era davvero interessante (è una fisioterapista specializzata nel trattamento del pavimento pelvico, ed ha unito terapia, yoga e Danza del Ventre in una pratica chiamata Yogadance, che propone alle donne incinta - e non solo - che vengono da lei), mi sono affrettata ad andarci.


Ed ho scoperto un mondo.


Una rivista online, gratuita e che tratta esclusivamente di Danza del Ventre????? Come è possibile che qui in Italia non si conosca????? (a parte il motivo ovvio, ovvero che è scritta in inglese...).


Io credevo che il mio "abbonamento gratuito" sarebbe durato fino a marzo... invece, continuano ad arrivare le mail che mi annunciano l'uscita del nuovo numero. Ammetto le mie colpe, non lo leggo mai... però mi piace sapere che esiste. E mi piace pensare chedal sito si può accedere gratis a tutti i numeri vecchi. E, diciamocelo, e STU-PEN-DA. Completa. C'è davvero TUTTO, sulla danza.


Michelle, senza saperlo, mi ha fatto un bel regalo.


Ed io, ora, voglio farlo a chi passa di qui.


http://www.nafouramagazine.com/NAFOURA_Magazine/Home.html


Buona visione!!!!!!!!!

Nessun commento: