martedì 29 giugno 2010

Sssssshhhhhhh...

Che periodo del cavolo.


Intanto è l'estate. Io sono una degna figlia dell'inverno, perennemente ipotermica, con la pressione al limite basso (ed un cervello troppo in alto per il mio cuore, e decisamente distante dai piedi...), la mente resa lucida dal freddo... forse per questo mi piace la danza del ventre, è un modo per rimanere vestiti all'essenziale senza sembrare indecenti o provocatori...


Poi, il lavoro. Ieri ho cominciato un tirocinio in un centro accreditato (ovvero, a metà strada tra un convenzionato ed un privato). Beh, sapete a che ora mi sono dovuta alzare? Alle 5!!!!!!! Questo perché tre giorni a settimana devo essere lì dalle 7 alle 13.30, ed altri tre giorni dalle 13.30 alle 20. Indovinate un po'? Il tutto gratis. Ovvero, non ci guadagno niente, se non del tempo fuori casa (quindi lontana dalle grinfie - e dalle critiche - della Squala), e la nebulosa promessa di sostituzioni, ovviamente a partita IVA. Che la partita IVA o la apro e la chiudo come una finestra, oppure è una spesa enorme, che supererebbe le mie entrate se lavorassi in un centro simile (mi sono informata, lo stipendio sarebbe di 1 euro a paziente... ora, vorrei chiedfere a chi frequenta centri di fisioterapia, quanto paga per le prestazioni, così mi rendo conto di quanti soldi si insaccocciano i centri...). Comunque, effettivamente, al momento non dovrei pensarci, visto che, nominalmente, sto facendo un tirocinio affiancato (affiancato de che, che ho già imparato a mettere le macchinette e me lo facevano fare da sola???). Ho deciso che andrò fino a sabato, poi si vedrà.


Il terzo punto sono rogne con delle amicizie. Una persona che conosco dall'università mi ha costretta (in maniera piuttosto subdola, ma di base la vivo così) ad entrare in un giro di commercio di prodotti cosmetici e per la casa basato sul passaparola. Mi hanno fatto prendere un campionario di più di 100 profumi, aspettandosi che io li faccia sentire in giro e che convinca altre persone a comprarli, acquistandoli io ad un prezzo e facendo loro un prezzo più alto. Ora. Sono, decisamente per troppi punti, la persona sbagliata. Uno: sto smettendo di portare i profumi, come cambia il gusto a me è cambiato l'olfatto, e quelli che una volta mi piacevano ora mi sembrano orribili, né ne ho trovati degli altri. Due: non sono capace di vendere ad un prezzo maggiore una cosa, anche la più stupida. Alla meglio, allo stesso prezzo. Sono capace di abbassarlo, anche se cerco di non farmi scoprire. Così è la vita, sarei una pessima commerciante, e terminerei il bilancio gravemente in rosso. Tre: essendo diventata vegetariana, ho cercato di accostarmi ad un uso consapevole anche dei cosmetici, studiando quali sono i contenuti nocivi dei prodotti che utilizziamo. Tutti i prodotti commerciali hanno un INCI (ovvero, un elenco ingredienti) da far paura, e questi non sono da meno. Saranno anche ottimi prodotti commerciali, ma NON POSSO venderli. Mi farei schifo da sola. Quattro: mi sento molto forzata a fare il tutto, e se c'è una cosa che mi manda in bestia, e di brutto, sono le forzature... è evidente, la mia collega mi ha proposta avendo di me solo una visione molto parziale, falsamente completata da sue idee preconcette... ed il fatto che si sia ostinata così tanto a dirmi di farlo mi porta a toglierle l'appellativo di amica. Mi sta scrivendo tutti i giorni mandandomi link ed allegati, ma ancora non ho aperto niente. Sono troppo nervosa nei suoi confronti. Mi sento beffata, e defraudata di 50 euro che mi sarebbero riusciti comodissimi per andare da Desa, il che non mi aiuta a sentirmi meno cretina... Non che questa sia l'unica rogna a livello "amicizie", né la più importante...


Desa. Vorrei andare da Desa ad inizio Agosto. Purtroppo, il sito di Trenitalia mostra tariffe assurde, molto da "inizio Agosto". Non ci arrivo, decisamente. A meno di non farmi la notte in treno (e viaggiare con un aculeo di istrice a portata di mano, che fidarsi è bene ma alle volte diffidare è meglio...). Oppure sfruttare un passaggio dall'Aquilonomane, la cugina della Squala di cui ho già parlato (post della tesi...), che ad inizio Agosto dovrebbe salire al confine con la Svizzera... si potrebbe pure fare... ma loro saranno in tanti, la mia presenza non è propriamente piccola, in più dovrei ridimensionare di molto il bagaglio (di per sé ridotto, ma ingigantito dalla mia vocazione di babba natala...). Insomma, è da studiare. Forse il viaggio notturno di 12 ore è la soluzione migliore...


Non mancano aspetti positivi, beninteso. Piccoli sprazzi di luce, come farsi slinguazzare da un gatto con la lingua così ruvida che mi veniva da sobbalzare (non sono abituata alla toeletta da parte dei gatti... in genere sono i cani a lavarmi le mani...), o il vedere, unica dal bus, una lucertola di quelle nere picchiettate di giallo, grossa quanto una piccola iguana... o il godersi un giorno al mare, senza realmente scendere in spiaggia ma apprezzando la compagnia dei cugini (nonostante il cattivo umore...)... o l'mmirare un ragno che farebbe effetto ad una tarantola, incastrato sotto la zanzariera e senza la minima intenzione di andare via da lì (per quanto sono sicura che da quel punto gli arrivi poco e niente, di nutrimento...)... o tante piccole cose... forse mi dovrei concentrare su queste, più che sul resto...


Magari è solo colpa del caldo. Mi trasferisco in frigo, e poi vi faccio sapere.


 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=9s2ntvhVcRA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]

4 commenti:

ByeBabyBye ha detto...

Si siamo proprio sorelle anch'io amo il freddo. Per il lavoro non saprei perchè mia madre lavora a stipendio ma quando fa i pazienti ald di fuori di certo non si fa pagare un euro.Non farti incastrare in ste cose del commercio passaparola, son solo menate e tieni conto che io, invece, lo spirito commerciale ce l'ho. :)Desa? Hmmmmmmm di chi stiamo parlando? Tanto ti devo risp in pvt.Ho trovato un sito per giocare con le foto e mi sono sbizzarrita e con che risultati... Se vuoi ti faccio slinguazare anche dalla mia :D La gatta ovviamente :P

ByeBabyBye ha detto...

Si siamo proprio sorelle anch'io amo il freddo. Per il lavoro non saprei perchè mia madre lavora a stipendio ma quando fa i pazienti ald di fuori di certo non si fa pagare un euro.Non farti incastrare in ste cose del commercio passaparola, son solo menate e tieni conto che io, invece, lo spirito commerciale ce l'ho. :)Desa? Hmmmmmmm di chi stiamo parlando? Tanto ti devo risp in pvt.Ho trovato un sito per giocare con le foto e mi sono sbizzarrita e con che risultati... Se vuoi ti faccio slinguazare anche dalla mia :D La gatta ovviamente :P

Kurandera ha detto...

Il problem è che se lavori da tanti anni hai un contratto, uno stipendio fisso, disponibilità, puoi permetterti anche qualche lusso come non trattare le persone esterne a pagamento... se entri nel giro ora, pure 1 centesimo è oro... e quantomeno vorrei guadagnarmelo bene, non come si lavora nei centri...Non mi ci faccio incastrare :) infatti, mi sono opposta... se si azzardano a rompermi di nuovo, gli attacco il telefono in faccia e cestino le mail! Chi mi può costringere a fare quello che non voglio? ^^Desa è in assoluto la mia migliore amica, una stregaccia (nel senso migliore del termine) coi controfiocchi ^^Sììììììììì, la slinguazzata dalla gatta!!!!!!!!!! La vogliooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!News in pvt! :)

Kurandera ha detto...

Il problem è che se lavori da tanti anni hai un contratto, uno stipendio fisso, disponibilità, puoi permetterti anche qualche lusso come non trattare le persone esterne a pagamento... se entri nel giro ora, pure 1 centesimo è oro... e quantomeno vorrei guadagnarmelo bene, non come si lavora nei centri...Non mi ci faccio incastrare :) infatti, mi sono opposta... se si azzardano a rompermi di nuovo, gli attacco il telefono in faccia e cestino le mail! Chi mi può costringere a fare quello che non voglio? ^^Desa è in assoluto la mia migliore amica, una stregaccia (nel senso migliore del termine) coi controfiocchi ^^Sììììììììì, la slinguazzata dalla gatta!!!!!!!!!! La vogliooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!News in pvt! :)