giovedì 22 dicembre 2011

...


Mamma, che stanchezza!!!!!!!!


Manco a dire che abbia fatto qualcosa di particolare, tipo la Fisicata che si è laureata oggi (e non so neanche quanto ha preso, bestia di cugina che sono!!!!!!!)... no... sono solo andata in giro tipo cagnolina al guinzaglio con i viejos per tutto il pomeriggio nei meandri del luogo di perdizione per eccellenza: IKEA...


Stavolta sono stata brava... ho speso solo 30 centesimi all'angolo occasioni, per una felce, una sorta di capelvenere, che urlava pietà... o la prendevo o moriva, povera... dopo proverò a darle un po' di acqua diamante, sia mai che si riprende... per il resto, è stato tutto un imbottìgliati nel traffico (però mi sono goduta il cielo vespertino e le montagne innevate ^^), un sali e scendi le scale, un cerca le cose (per noi e per AiLund), un imbottirsi al buffet (tipica usanza svedese, quella dello "smörgåsbord", in questo caso proposta in salsa pesciosa visto che c'era tantissimo salmone, il sill - aringhe preparate in vari modi -, uova con caviale e uova di lompo, e lo Jansons Frestelse, la "tentazione di Janson", ovvero un gratin di patate con aringhe... ah, e poi c'era lo Julskinka, il prosciutto "di natale"...), un ariscendi a cercare altra roba, ed una fila lunghissima alla cassa per i viejos, anche a causa della signora davanti a loro che aveva fatto spese pazze fino a dover scrivere un assegno per 10.000 euri, al che ho dovuto cominciare io a prendere le vettovaglie alla bottega svedese (ovviamente altro salmone ed altre aringhe... oltre alle immancabili polpette...), finendo poi col beccarmi il cazziatone della Squala perché non avevo preso le cose che preferisce lei...


Che la Squala sia campionessa di rottura della pelota basca, lo sapevo, ma che fosse pure assurda... beh, ok, l'avevo già subodorato...


Per i pro, mentre oggi trottavo per portare alla suddetta Squala le buste per fare la spesa al supermercato vicino casa, ho incontrato l'Ugrocrucco, il ragazzo dell'Erborista, che mi ha detto perentoriamente "DEVI passare in negozio"... pensando che avessero messo la luce ad illuminare il regalo che gli ho fatto (una drusa di ametista, tanto per "ripulire" l'aria dalla negatività di certi frequentatori dell'erboristeria...), riportando indietro le buste piene (... presente il discorso di prima della pelota basca?), sono passata al negozio, dove mi è stato dato... il mio regalo di natale! ^^ Chiuso sigillato, e che al momento fa bella mostra di sé sotto il mitico alberello sbilenco di casa


Per i "ni", non riesco a togliermi dalla testa questa canzone...



 



 

Nessun commento: