domenica 8 aprile 2012

Pasqua, ovvero perché odio le feste in famiglia...

Branca della famiglia tendente alle scienze estreme. Siamo io, la Squala, Barbapapà, Matemagica, Fisicata ed i genitori (Unclear è tornata a Londra per i suoi studi...).


Arriviamo, e c'è Matemagica arrampicata sulla scaletta del soppalco, con un vestito che la Squala non mi farebbe MAI mettere. C'è anche da dire che peserà 20 kg meno di me, con tutto che è solo poco meno bassa.


Zia Scienziata ci coinvolge nelle preparazioni. Sono in ballo 2 teglie di pasta al forno, 2 secondi, contorni a iosa ed una macedonia.
ZS "Ti piace la besciamella?".
K "... sì, perché?".
ZS *perché sei quella che da problemi in cucina!* "Mah, sai, a casa non a tutti piace...".
K "...".


Mi metto ad affettare funghi, ed arriva zio Pelato, al solito in vena di battute malriuscite.
ZP "Basta, è tutto il giorno che cucinate ed ancora non è pronto! Dovrete finire tutto quanto! Tipo, tutta la carne la diamo a Kurandera!".
K *il solito spiritoso del caspio...* "... -_-'"


E' un continuo fioccare di battute. A zia Scienziata sfugge il fatto che conviene preparare più roba veg perché tutti vorranno assaggiarla (sono ormai 3 anni che lo sono, certe piccolezze si notano!), quindi moltiplico le porzioni nella mia testa. Fisicata arriva distrutta dagli Scout (... sic!), mi chiede di farle un massaggio, poi si mette ai fornelli, poi mi coinvolge nella preparazione di una sorta di crema (3/4 Philadelphia, 1/4 mascarpone, e zucchero q.b., per chi se lo stesse chiedendo), quindi crolla sul divano poco dopo pranzo. Continuano a chiedermi se voglio del vino.


La prossima volta festeggio Equinozio e Plenilunio per conto mio, poi mi do al lavoro per pasqua!!!!!!!!!!
 

Nessun commento: