domenica 24 giugno 2012

Calcio e filosofia...

Mi sono rotta del calcio. Sul serio.


Mi sono rotta delle urla dei vicini, della Squala che continua a zompettare e sorridere come un'idiota ogni volta che l'Italia tiene la palla, di Barbapapà che è sì moderato, ma che non stacca gli occhi un secondo dallo schermo.


Mi sono rotta di quegli imbecilli strapagati e viziati che chiamiamo "giocatori". Se fossero veramente giocatori, non sarebbero adorati come idoli, e dovrebbero lavorare per guadagnare, come tutti quanti, visto che il gioco non dovrebbe essere fonte di guadagno...


Quindi stavo pensando... perché non cambiare un po' le carte in tavola? Perché non parlare di filosofia, piuttosto, specie se ad introdurre l'argomento sono i meravigliosi Monty Python di Flying Circus? :)


Enjoy!!!!!




9 commenti:

Pentacontarca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pentacontarca ha detto...

Io sono amante del calcio e tifoso (Romanista) e da moderato "esultatore" di gol (niente scimmie urlanti o stare seminudo in balcone ed urlare come Achille alla morte di Patroclo) e usufruitore passivo di questo sport ritengo che la colpa è sempre dell'uomo che si cela dietro il tifoso. Se i giocatori sono arrivati a guadagnare cifre astronomiche (voler guadagnare di più è illecito?) è perchè qualcuno glie le ha date, perchè qualcuno va allo stadio, perchè qualcuno vede le partite in tv, compra i giornali, ascolta le radio e così via. Soldi, divismo, violenza...esistevano anche con le corse al Circo Massimo o nei giochi gladiatori, non è cambiato nulla...perchè non è cambiato l'uomo. ;)

Kurandera ha detto...

Quindi la soluzione sarebbe aspettare l'estinzione della razza umana?

Pentacontarca ha detto...

mmm...perchè no. Già ci sta pensando da sola

Kurandera ha detto...

Questo è vero... ma non sarebbe meglio sensibilizzare la razza umana alla possibilità di alternative - alternative concrete - che permettano di coesistere pacificamente e di non distruggere più il pianeta su cui viviamo?
Troppo ottimistico, forse?


(N.B. faccio questo discorso dopo l'ennesima sciarria con la Squala, sempre sullo stesso argomento... so di illudermi sulla coesistenza, quindi... ma almeno ci provo!)

Pentacontarca ha detto...

Peccato che la nazionale inglese è stata eliminata (come da video) sennò Hobbes avrebbe detto "Homo homini lupus" ;)

Apprezzo la tua positività malgrado lo stress dell'abbigliamento del prossimo matrimonio...a me avrebbe provocato una misantropia cosmica.

Kurandera ha detto...

Beh, la mia misantropia si limita alla Squala ed ad AiLund... Evenstar è una mia cara amica da lungo tempo (pure se ci siamo ritrovate da poco), e so che, per lei, potrei pure andare in giro in tuta da operaio o vestita da fatina :P quindi, sono misantropa anch'io, ma in maniera mirata!!!!!!!

Eh, povero Hobbes... quanto ci sarà rimasto male... a meno che non abbia pensato che tutto combaciava con la sua teoria, a quel punto suppongo che possa aver pure gongolato!!!! ^^

Xiuhcoatl ha detto...

Io so solo che avrei tanto volentieri rovesciato un secchio di piscio su quelli che abitano al pianterreno da me. Con gli Europei hanno organizzato grigliate da 20-25 persone, e cosi, oltre alla puzza di diavolina, al fumo che ti entra in casa e ti costringe a sbarrare le finestre a giugno-luglio e al normale casino 'da grigliatat tra amici', si è aggiunto anche il baccano da partita di calcio. Fino alle undici e mezzo di sera e anche in giorni lavorativi. Li avrei uccisi, giuro.

Kurandera ha detto...

E saresti stata giustificata.


La prossima volta, affidiamoci tutti a Socrate, che è meglio...