giovedì 20 dicembre 2012

PC nuovo, rogne...

...non so se definirle nuove o vecchie, in effetti... beh, a parte i giorni di sparizione (chiedo scusa, ma mi è stato negato l'accesso internet per un po', e tuttora permane una connessione ballerina), non mi ci raccapezzo più.
 
 
Cos'è questo??? Words???? Ma per favore!!!!! Non è il foglio a cui ero abituata, non ci sono le cose come le avevo lasciate io... e che caspita di formato è questo .odf o come si chiama, invece del .doc???
 
 
Mi è sparita un'intera cartella (la H), dove tenevo musica non di danza del ventre e non pagan, quindi sto andando in crisi d'astinenza... manco a dire che posso vedermi la musica su youtube, visto  che troppe volte la connessione termina in fase di caricamento, ed il video procede a singhiozzo...
 
 
Ma poi, cassiterite... la grafica!!!!!!! Che fine ha fatto la grafica user-friendly delle vecchie versioni???
 
 
Ok, mi sa che starò meno appiccicata al computer, confermando (come se ce ne fosse bisogno...) che il mio mondo è prettamente analogico...

6 commenti:

Pentacontarca ha detto...

Eccomi in ausilio.
I file di testo in formato .odf sono usati da OpenOffice anzichè il classico Office della Microsoft. Verifica quale dei due programmi hai.
Non imprecare se hai Open Office, è un BENE. Innanzitutto è free mentre l'Office devi da pagarlo (per chi lo paga... ;) ), e cosa più importante OFFICE è un software molto diffuso ma anche soggetto a crash che riescono a compromettere la tua (leggasi MIA) tesi di laurea, tanto per fare un esempio. All'atto del primo salvataggio vai di "Salva con nome" e sotto al titolo del documento apri il menù a tendina e selezioni il formato "Microsoft Office...ecc...ecc..) così sarà per sempre compatibile con Office della Microsoft.
Potresti anche avere di default un certo "Works", stessa monnezza microsoft e stessa incompatibilità tra software differenti.

Per la cartella sparita non posso dirti nulla senza sapere ulteriori elementi.

Quale grafica è cambiata? Quella del Sistema Operativo? (è normale, ma puoi tornare alla visualizzazione classica) o di Office (dal 2007 in poi mi fa ribrezzo)?. Su quest'ultima non ci puoi fare nulla.
A disposizione.

Xiuhcoatl ha detto...

Meno male che c'è il Penta :D
Io ti avrei suggerito una martellata sul pc :P

Kurandera ha detto...

@ Penta: confesso di non averci capito un tubo (seri problemi di comprensione idraulica). Ma pazienza. Tornerò tra le foreste, e vedrete che andrà tuuuuuuutto meglio ^^ (Kura versione analogica *on*)

@ Xiuh: Direi comunque che è un ottimo sistema :)

Pentacontarca ha detto...

Proverò a spiegartelo in maniera precisa la prossima volta che ci si vede. Qui siamo di fronte ad un caso piuttosto ostico :P

ah...povera informatica... :D

Unknown ha detto...

ahahah... che divertente vederti girare le spalle al progresso e tenere stretto il calore dell'analogico....
sei un mito, solo una persona potrà farti sbloccare e utilizzare nuove potenzialità tecnologiche...
tu stessa :-) e questo l'ho capito da tempo :-)
mi fai pensare a quando arrivarono i cellulari....
per un amico che lo aveva ne avevo 3 che non lo volevano utilizzare..
gia li con il più tosto (M.) gli dicevo che mi faceva pensare all'arrivo del telefono nelle società: '? "una voce sconosciuta che parla alla mia signora quando io non ci sono in casa"?
....nelle famiglie patriarcali era un congegno invadente e inutile da avere dentro casa, ecc... ecc... ecc....
per fortuna o purtroppo... non si fermerà mai il progresso, non importa se sia un parassita che ci ucciderà pian piano... l'essere umano è un animale più curioso che intelligente.

P.S.
cmq sei speciale credimi e mi porti sempre i colori dei prati più verdi nel pensarti....

lo so..., mi scuso.... sono andato fuori tema rispetto al post...
spero però, sia comprensibile il mio uscire dalle righe...
valutando il soggetto in questione...
un irriducibile analogica che si ostina a rimanere viva nelle energie umane....
rifiutando la freddezza dei congegni, che possono stupire ma non riscaldare, una comunicazione che lei preferisce dei colori più svariati....

massimo rispetto da parte mia
anche se qualche "zappata" via cell mi avrebbe fatto piacere :-)

...un abbraccio!!!

Kurandera ha detto...

@ Penta: più che ostico, direi ostinato!!! Già quando ricorro al parentame per farmi spiegare qualcosa di informatico devio farmi dire anche le sequenze di tasti e tutto... :P Non prendertela quindi... non è l'istruttore, è seriamente l'alunna!!!! ^^

@ Gianluca S.: di zappate col cellulare non ne posso mandare, ma se mi procuro una zappa posso rimediare dal vivo... :P beh, tu lo sai che io sono più tipa da boschi che da computer... è un mondo che mi sfugge... se la tecnologia fosse quella di Terry Pratchett, in cui ci stanno i demonietti che fanno funzionare i promemoria, le macchine fotografiche eccetera, forse riucirei ad usarla con più semplicità (anche se dubito che la capirei, comunque...), ma così mi sfugge proprio in toto.
Che vuoi farci? ^^ Lasciatemi i prati ed i boschi, ed io vi lascerò cellulari e pc :)