martedì 4 dicembre 2012

Sotto sfratto

Ora che AiLund ed il Santo sono in odore di matrimonio (...contenti loro...), ha cominciato a presentarsi l'annosa questione dell'abitazione. In pratica, se tu vuoi sposarti e mettere su famiglia, conviene molto di più pagare un mutuo che non un affitto. Quindi, hanno disdetto il contratto che avevano con la loro (ormai ex) proprietaria di casa, ed adesso, il 10 dicembre, vanno via.
 
 
Tutto carino, tutto a posto, se non fosse che ancora non hanno una casa nuova... ed anche se ce l'avessero, per sistemarla eccetera non potrebbero andarci a vivere su due piedi.
 
 
Questo ha fatto scatenare le genitrici (e forse anche il padre del Santo, non saprei) nella più classica delle faccende di famiglia: il "Venite a stare da noi".
 
 
Entrambe le sistemazioni presentano vantaggi e svantaggi. Tanto per cominciare, ciascun figlio trae un bonus di +2 nello stare a casa dei propri genitori (mentre l'altro, o niente bonus o va a -1), e questo è indiscusso. Poi, casa dei genitori del Santo per lui è comoda perché pratica per andare al lavoro, per AiLund scomoda perché mal collegata e sarebbe totalmente dipendente dal Santo (e dalla sua macchina...) per andare in giro. Casa dei viejos è comoda per entrambi perché è ben servita e gli garantirebbe un minimo-minimo di privacy, è scomoda perché lontana da tutto ciò che è il lavoro.
 
 
Non conosco i dettagli della discussione, comunque verranno a stare qui.
 
 
Agli Inferi.
 
 
Ed io? Io sono stata "sfrattata", in un certo senso. Le pietre sono state messe tutte in un mobile vetrina, dovrò portare su i miei vestiti, gli oggetti che potrei utilizzare, colori, i fiori di stoffa, gli incensi... in pratica, per fare posto alla prima figlia, devo mettere via quello che di me infastidisce la Squala.
 
 
Affascinante, vero?
 
 
Peccato che loro non metteranno via gli n servizi di piatti e di bicchieri che non si possono usare perché troppo belli, gli orripilanti prodotti per concimare (che puzzano in una maniera indescrivibile), lo studio di Barbapapà ed i suoi attrezzi, eccetera. Lo devo fare solo io. E non mi consola pensare che sarà solo "per quattro o sei mesi", come dice la Squala.
 
 
Può farmi piacere che torni AiLund, anche solo di passaggio, ma i patti non erano questi. Io le mie cose dovevo poterle lasciare giù. Mi dava davvero rabbia, oggi, mettere via tutte le pietre e le varie statue di divinità che mi hanno tenuto compagnia per tutti questi anni.
 
 
Questa la Squala me la pagherà...

13 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

Ma li mortacci..... senza parole proprio O.o

Unknown ha detto...

no..... posso solo immaginare il disagio di quanto accade -.-
non si poteva prevedere e se sei irritata è ben comprensibile....
anzi... conoscendo solo piccoli attimi della tua alterazione, ti penso cupa nel vedere quei piatti e mentre sistemavi via gli oggetti a te più cari...
tu che a tutto dai energia (...), non ne hai mai davvero vissuto neanche uno, come un soprammobile che prende polvere...
non me lo aspettavo questo post... e la tua ultima frase non lascia pensare alla serenità d'animo che ti distingue, è evidentemente alterata da questo "sfratto" a quanto pare "esecutivo".
spero di ripassare e leggere un nuovo equilibrio...
un forte abbraccio....
R E S I S T I

Kurandera ha detto...

@ Xiuh: Davvero...

@ Gianluca: Quelle che ai più possono sembrare solo una collezione di pietre (per qualcuno addirittura "sassi"), per me sono una parte del mio lavoro. Sto studiando cristalloterapia già da un bel pezzo, pure se per conto mio e giusto sui libri, quindi per me i vari "sassi" sono strumenti a tutti gli effetti, come potrebbe essere una chiave inglese per un idraulico, l'apparecchio per la Tens per un fisioterapista classico, o cose simili... Peccato che la Squala vorrebbe che io avessi Tens, Tecar, magnetoterapia e laser e non crede invece a questa parte del mio lavoro. E non lo dico per una mia convinzione, lo dico perché mi ha proprio detto, più volte, "E' inutile, non ci credo"!! Questa cosa che mi ha fatto le serve per reggere il suo gioco, per farmi "abbassare la cresta" visto che io sono "ribelle e piena di rabbia nei suoi confronti", quando lei "dice le cose per il mio bene", e perché magari così "le do ascolto, finalmente".
Al momento sono io, quella non ascoltata. Ad AiLund è venuto da piangere, quando ha saputo questa cosa, perché per lei potevo lasciare tranquillamente le mie pietre e le cose. Quanto ai piatti, sarà costretta ad usare quelli, visto che i loro stanno nella cantina di uno dei cugini, belli imballati e pronti per il nuovo trasloco...
E' stata creata appositamente una situazione per far sentire tutti quanto più possibile a disagio, e per rinforzare il bisogno di importanza della Squala, che al momento, nella sua testa, suppongo che si stia sentendo una martire della famiglia.

Unknown ha detto...

cmq il ritorno anche se momentaneo di AiLund, doveva essere cosa vostra, come la gestione degli spazi (oggetti compresi).
a voi accordarvi, dal momento che stiamo parlando di un ambiente ben diviso dal territorio della Squala...
a lei invece spetterebbe arrendersi e mettersi un pochino da parte, lasciandovi lo spazio decisionale in autonomia.
mah... che dirti... speriamo che si tratti solo dell'evento "novità" ad aver alzato un pò di vento in casa :-)
insieme ad AiLund placherete questa fastidiosa confusione con un nuovo equilibrio....
a prestoooooo!

Kurandera ha detto...

Pare che non sia così. Anche se è territorio ben diviso da quello della Squala, lei lo considera territorio "suo". Di conseguenza, sue le leggi, sue le decisioni... e mie le rogne ed i vari rodimenti.
Grazie per il supporto...

Pentacontarca ha detto...

Ti ospiterei io, ma dovremmo piazzare mio fratello al posto tuo.
Pago anche per fare questo scambio.

Scherzi a parte. Capisco quando casa diventa sempre meno casa.
May the Force be with you

Kurandera ha detto...

Grazie, Penta, anche per l'offerta. Capisco quanto possa essere dura ospitare una vegetariana astemia misticheggiante che potrebbe ripagare solo ricorrendo al mestiere di fisioterapista...

Grazie anche per l'invio di Forza. Pensavo di chiamare gli SpaceBalls... poi ho deciso che la più dolce delle vendette poteva essere acquisire altro materiale... quindi ho dato il benvenuto ad un nuovo quarzo Enidro, ad un "sole" di pirite (credo ti piacerebbe), ad un'apofillite che sembra quasi su quarzo, ad una rosetta di calcedonio (più una a ciondolo che mi è stata regalata), ed ad un altro po' di gingillini... più un paio di nuovi libri misticheggianti, tipo Comando Ashtar e Masaru Emoto :) Che bello vendicarsi rivendicando la propria natura!!!!! ^^

Unknown ha detto...

Provo a lasciare un saluto via Cell ;-)
Ci sarà un momento migliore per aggiornarci un po' ;-)
Buona serata....

Xiuhcoatl ha detto...

Mi stupisco sempre quando i genitori interferiscono cosi con la vita dei figli, peraltro già adulti. Che poi cosi facendo finisce per creare tensioni tra te e tua sorella, che di certo sarà già tesa&presa per tutto quanto concerne il matrimonio e la nuova casa. Boh, sarà che mia madre da questo punto di vista è sempre stata quasi invisibile (l'altra notte ha lasciato tranquillamente che Qualcuno venisse a dormire da me cosi all'improvviso, senza battere ciglio e senza far storie) che mi riesce veramente difficile riuscire a capire la logica di pensiero di tua mamma...

Pentacontarca ha detto...

mi ripagheresti con sedute da fisioterapista??? FAGLI POSTO CHE TE LO PORTO SUBITO.

Anch'io vorrei vendicarmi rivendicando la mia natura...ma già dormo tra libri, spade e pezzi smontati originali della moto. Un fachiro insomma. ;)

Kurandera ha detto...

@ Gianluca: Grazie, un saluto fa sempre piacere :)

@ Xiuh: Ogni madre è una storia a se... la Squala credo si stia rifacendo di anni di soprusi (vissuti o immaginati) delle sorelle e dei genitori, sta sfogando la sua ansia, ed in più ci aggiunge quella dose di prepotenza propria del suo carattere, quella che se una serie di persone le fanno la stessa osservazione, sono comunque loro in torto e lei una vittima di incomprensioni.
Oggi sono venuti AiLund ed il Santo, e quando io ho abbracciato entrambi lui, sconvolto, mi ha detto "...ma non ci odi?!?". La cosa è questa, capisco la loro situazione fin troppo bene... e sono loro grata perché capiscono la mia...
Che la tua mutter fosse un mito, già si sapeva!!!!! ^^

@ Penta: ...se dormi come un fachiro, capisco bene che tu necessiti di fisioterapia... ok, appena mi torna il lettino, ti contatto, così vedo cosa posso fare per la tua schiena (capisco i libri e posso capire le spade... ma coi pezzi della moto in camera - o nel letto??? - che ci fai?!? O__o)

Pentacontarca ha detto...

Cose che non puoi immaginare :P

Kurandera ha detto...

... -_- meglio non indagare...