martedì 26 novembre 2013

Orsite

In un altro dei miei periodi no, insomma.
 
 
Ho bisogno di spazio e di silenzio.
 
 
Ho bisogno di avere intorno persone serene, invece che gente che mi richieda al solito più energie di quelle che posso dare (da questo punto di vista, è utile il fatto che stia imparando a dire qualche NO ben piazzato).
 
 
Ho bisogno di essere lasciata in pace, soprattutto, senza gente che mi chieda come sto, e perché sto così, e se voglio parlare, e se lo so che sono miei amici e posso contare su di loro eccetera.
 
 
Perché sto da schifo e lo nascondo molto male, pure perché non ho voglia di nasconderlo - salvo ai viejos, ma quello non fa testo... -, e sto così per via dei miei pensieri e di un evento occorso questa domenica che mi ha scossa non poco, e non ho voglia di parlare, neanche con i miei amici ed anche se so di poter contare su di loro quasi sempre.
 
 
E' una di quelle occasioni in cui devo contare solo su di me, a costo di disintegrarmi ancora una volta e ricominciare a costruirmi da capo ex novo.
 
 
C'è da portare pazienza. E' uno dei miei soliti attacchi di orsite, passerà. Prima o poi.
 
 


5 commenti:

Pentacontarca ha detto...

Basta che se un amico ti fa sapere di avere bisogno di te tu non gli rispondi (riassumendo) che "un amico questo non me lo chiede, non posso, non voglio e ti ribadisco che non mi piacciono legami troppo stretti o predefiniti", dopo 2-3 anni di amicizia in cui l'amico ti ha dato qualcosa in termini di "presenza".
Vabbè questo mio interveto con episodio personale è solo per dire di fare attenzione a non respingere l'amicizia nel passare tutto il tempo che vuoi a riordinare le idee. ;)

Kurandera ha detto...

In genere il mio problema è l'opposto. Mi dedico solo ed esclusivamente agli amici, "dimenticandomi" di me.
Se qualcuno ha fatto così con te, credo che tu sia più che autorizzato a ricambiare con la stessa moneta... tantopiù che la vera amicizia è incondizionata e disinteressata, nessuno te la può imporre ma nessuno può neanche dirti "adesso ci sto solo io".
Cercherò di non respingere l'amicizia, e di non fare troppo carico a nessuno del mio stato d'animo :)

Pentacontarca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pentacontarca ha detto...

In medio stat virtus, brava.

ps: "incondizionata", ben detto. Hai trovato la parola giusta, c'erano delle "condizioni"

Kurandera ha detto...

Le condizioni nei rapporti umani sono sempre e comunque sbagliate. Se te ne vengono imposte, scappa a gambe levate, perché chi hai di fronte può sembrare la persona migliore del mondo, ma non lo è...