domenica 1 dicembre 2013

Hound Dog

No, niente blues, né rock'n'roll, né Elvis Presley.
 
 
Rapporti di vicinato.
 
 
Già ho espresso più di una volta la mia scarsissima simpatia per i vicini latinos degli Inferi. Ripeto, sono cresciuta con un cileno in famiglia, adoro i latinoamericani, questi sono l'eccezione che conferma la regola. Sono proprio degli str col botto.
 
 
Ieri sera, io già morta di mio causa corso ad Ostia, mi accingevo ad andare a letto, e nel corso delle mie abluzioni ho sentito un rumore bizzarro, che su due piedi mi ha ricordato un trapano. Guardo l'orologio, quasi le 23.30, che caspita di lavori stanno facendo?
Poi invece ho distinto, fra un vvvvvrrrrr e l'altro, dei caratteristici gemiti femminili, al che ho intuito che forse non era un trapano, per quanto il suono fosse davvero quello, ma delle molle di un letto. Per qualche motivo, mi sono immaginata Alberto Angela che faceva una complicata spiegazione su questa specie di uccello sudamericano che, nell stagione degli amori, emette il caratteristico verso...
 
 
Fin qui, tutto ok. Per quanto non sia parte di una coppia, non ho nulla contro le coppie che si amano.
 
 
Solo, non dovevano chiudere i cani fuori di casa per trombare. I soliti cagnetti, quando non hanno più sentito rumori dalla casa, hanno cominciato a piangere come dei disperati... e questo più volte, nel corso della notte (ho anche il sospetto, dal rimbombo che facevano gli abbai, che fossero non in giardino, ma nella tromba delle scale...).
 
 
Che dite, provo di nuovo a denunciarli all'associazione per la difesa degli animali, o gli rubo i cani per regalarli a qualcuno che li tratti meglio?

8 commenti:

Unknown ha detto...

già, vero... il trapano non è che somigli molto al rumore delle molle... piuttosto qualcosa di elettrico o meglio, a batterie già si addice di più a quelle molle :-)
riguardo ai cagnolini, spero che non abbiano passato tutta la notte al freddo dai... in seguito saranno rientrati mi auguro...

un saluto...
:-)

Pentacontarca ha detto...

quindi se ho capito bene, i cani finchè i proprietari trombano non abbaiano...no perchè stavo pensando a come farti dormire un po' di più :P

Kurandera ha detto...

Penta... i cani, se hanno i padroni vicino, stanno zitti. Se stanno chiusi fuori casa, si sentono abbandonati e piangono.
Il sistema è quello di darli a gente migliore. Anche perché aumentare il numero delle trombate vorrebbe semplicemente dire avere altre visioni di Alberto Angela che parla dell'uccello trapano sudamericano... sarebbe controproducente, no? :P

Pentacontarca ha detto...

Allora affidali a me...che qua non si batte chiodo, non rimarrebbero mai soli! ahahah, come son spiritoso :P

Kurandera ha detto...

enta, tu lavori, non sei uno sfaccendato... puoi stare dietro a due cani di piccola taglia abituati a non uscire mai di casa per fare i bisogni?

Kurandera ha detto...

Penta, ovviamente...

Pentacontarca ha detto...

Ma era una battuta la mia...non l'hai capita ve'? :P
Seriamente parlando non posso tenere più animali in casa, spazio zero ahimè.

Kurandera ha detto...

L'ho capito, ma volevo dimostrarti che non era comunque possibile.
Sì, so che hai qualche bestiaccia bipede... e che ti curi di eliminare quelle ottopodate :P