In un altro dei miei periodi no, insomma.
Ho bisogno di spazio e di silenzio.
Ho bisogno di avere intorno persone serene, invece che gente che mi richieda al solito più energie di quelle che posso dare (da questo punto di vista, è utile il fatto che stia imparando a dire qualche NO ben piazzato).
Ho bisogno di essere lasciata in pace, soprattutto, senza gente che mi chieda come sto, e perché sto così, e se voglio parlare, e se lo so che sono miei amici e posso contare su di loro eccetera.
Perché sto da schifo e lo nascondo molto male, pure perché non ho voglia di nasconderlo - salvo ai viejos, ma quello non fa testo... -, e sto così per via dei miei pensieri e di un evento occorso questa domenica che mi ha scossa non poco, e non ho voglia di parlare, neanche con i miei amici ed anche se so di poter contare su di loro quasi sempre.
E' una di quelle occasioni in cui devo contare solo su di me, a costo di disintegrarmi ancora una volta e ricominciare a costruirmi da capo ex novo.
C'è da portare pazienza. E' uno dei miei soliti attacchi di orsite, passerà. Prima o poi.
5 commenti:
Basta che se un amico ti fa sapere di avere bisogno di te tu non gli rispondi (riassumendo) che "un amico questo non me lo chiede, non posso, non voglio e ti ribadisco che non mi piacciono legami troppo stretti o predefiniti", dopo 2-3 anni di amicizia in cui l'amico ti ha dato qualcosa in termini di "presenza".
Vabbè questo mio interveto con episodio personale è solo per dire di fare attenzione a non respingere l'amicizia nel passare tutto il tempo che vuoi a riordinare le idee. ;)
In genere il mio problema è l'opposto. Mi dedico solo ed esclusivamente agli amici, "dimenticandomi" di me.
Se qualcuno ha fatto così con te, credo che tu sia più che autorizzato a ricambiare con la stessa moneta... tantopiù che la vera amicizia è incondizionata e disinteressata, nessuno te la può imporre ma nessuno può neanche dirti "adesso ci sto solo io".
Cercherò di non respingere l'amicizia, e di non fare troppo carico a nessuno del mio stato d'animo :)
In medio stat virtus, brava.
ps: "incondizionata", ben detto. Hai trovato la parola giusta, c'erano delle "condizioni"
Le condizioni nei rapporti umani sono sempre e comunque sbagliate. Se te ne vengono imposte, scappa a gambe levate, perché chi hai di fronte può sembrare la persona migliore del mondo, ma non lo è...
Posta un commento