martedì 28 ottobre 2014

Love me do

E insomma, dal mese di aprile sono diventata zia.
 
 
Non era una cosa esattamente prevista. AiLund si era sposata solo a giugno dell'anno scorso, portandoci peraltro a livelli di stress inimmaginabili, roba che neanche Evenstar con le sue mutazioni in Spozilla. Ma, d'altra parte, è così. Non è che si possa prevedere tutto.
 
 
Soprattutto, non prevedevo di innamorarmi così tanto della Nana.
 
 
E, per la prima volta in vita mia, il sentimento è assolutamente reciproco. Si ammazza dalle risate quando sto con lei, le piace sentirmi cantare e fischiettare, si diverte quando le soffio addosso all'improvviso o faccio finta di mangiarla, le piace uscire con me per vedere i gattini, adora che le metta su la musica (diciamo che adora la musica, e non solo per merito mio, pure se sto dando il mio contributo). Ed ogni tanto mi si aggrappa al braccio come se volesse abbracciarmi, e stringe forte per alcuni istanti.
 
 
Mi rendo conto che, salvo difficoltà tecniche (descrivibili come "il mio claddagh è ancora girato dal lato esterno", per chi sa cosa vuol dire), mi piacerebbe diventare madre, e dare alla Nana un/una cuginetto/a.
 
 
Per il momento, mi limito ad accompagnarla nel sonno, ed a guardarla dormire...
 
 


4 commenti:

_orchidea_ ha detto...

Che tenerezza!!! :-D ♡
Poi a leggerti si scoprono sempre cose nuove, oggi la volta del claddagh di cui ignoravo l'esistenza...

Kurandera ha detto...

Io ho scoperto dell'esistenza del claddagh (anche se ne ignoravo il nome) nei lontani anni '90, credo nel '97 o '98... AiLund era stata in Irlanda - con mia grande invidia già all'epoca -, e lì le avevano regalato questo anello... un po' più stilizzato dello standard, ma sempre bellissimo. Circa tre anni fa ne ho acquistato uno anch'io, purtroppo qui a Roma (dico purtroppo perché comprarlo in Irlanda sarebbe stato meglio, voleva dire che avevo fatto il viaggio...); in seguito alle vicende col Russo, ed alla perdita di un po' tanto peso, ho cominciato ad usare quello di AiLund, ritrovato quando abbiamo smontato il suo letto... il mio è messo da parte, quando qualcuno ricambierà i miei sentimenti - non alla maniera della Nana, in modo più da coppia... - lo ritirerò fuori e farò sostituire il vetro colorato che ha con una pietra, magari verde... Comunque, a parte tutto, è un simbolo che amo molto, con mille sfumature di significato :)

...e sì, quella batuffolina cicciottosa è tenerissima ^_^ Giusto un attimo fa, appena sveglia, Barbapapà me l'ha portata mentre lavavo i piatti, e lei mi ha rivolto un sorriso enorme e mi si è aggrappata al braccio, roba che avrei voluto prenderla pure se poi la riempivo di schiuma <3

_orchidea_ ha detto...

Hahahahahaha! Io non amo i bambini in genere, ma ne parli con tanto amore che mi sciolgo! :D

Kurandera ha detto...

A me i bambini divertivano, se presi in dosi omeopatiche. Devo dire, se erano troppo appiccicosi, o maleducati, o se non capivano cosa volesse dire NO, li odiavo anch'io.
Forse per il fatto che la Nana è così vicina a me, mi sto ricredendo. Adesso faccio morire dal ridere pure bambini sconosciuti, solo per il gusto di giocarci :)