giovedì 9 aprile 2009

Abilitazione col groppone

Mi sono presa tanto tempo, per scrivere questo post... e forse sarebbe stato meglio che non avessi scritto nulla... ma, al tempo stesso, ho bisogno di parlare, di comunicare, di sfogare una gran gioia che, per molti versi, può risultare inopportuna...


Ho dato l'abilitazione il 7... eh, sì, proprio l'esame bestiale, quello che mi terrorizzava...


L'ho dato assieme ad altri 9 colleghi... ed è emblematica la chiusura detta dal professore Grande Capo.


"Siete tutti idonei. Non si sa in cosa, ma siete tutti idonei!".


E sì, la voglia di gioire e di festeggiare era, ed è, tanta... ma continua a tornarmi in mente l'espressione della Cocorita#3, una delle ragazze più antipatiche che girano per classe nostra (anzi, siamo sinceri, lei è ancora umana... ce ne sono altre due mille volte peggio...).


Lei è abruzzese... e non so bene se uun suo familiare o un suo amico, quando abbiamo dato l'esame, risultava ancora disperso...


Diceva "Io posso festeggiare solo con voi... perché a casa non è il caso... non è proprio il momento...".


E cavolo, va bene la maledizione della tesi, ma questa è stata, oggettivamente, un'ecatombe!



L'ultima volta che ho sentito il TG i morti erano più di 260, ed i dispersi circa una ventina... non so cosa pensare... forse, semplicemente, non voglio farlo...

1 commento:

anonimo ha detto...

Grande! sono contento per l'abilitazione! Questa è un'ottima cosa! dai che ci siamo! forza!
per quanto riguarda il terremoto... no comment... un evento terribile... soprattutto per il fatto che qualche precauzione si poteva prendere, viste le scosse di preallarme rilevate dal dott.giuliani... purtroppo non possiamo fare altro che rimanere in silenzio... un bacione! ci sentiamo presto!
Andrew