giovedì 26 agosto 2010

...

Mi sento una stupida...


Stupida perché è sbagliato preoccuparmi. Ma non mi viene da dire "E' tutto a posto" o "Andrà tutto bene".


No, è più forte di me.


Credo mi spaventi il fatto che c'entrino i farmaci. Specie, quel genere di farmaci.


Ma ne ha bisogno, mi dice la vocina ragionevole nella testa, e viene seguito da un medico.


Tu non sei un medico.


Tutta la tua esperienza ce l'hai con mezza compressa di Xanax, dosaggio pediatrico perlopiù, e fortemente influenzata dalle tue convinzioni.


Però mi fanno paura lo stesso, rispondo alla vocina ragionevole. Specie se c'è un amico di mezzo. Specie lui.


L'Amico Fragile.


Tutti abbiamo un amico fragile, in un ambito o nell'altro della vita.


Lui è quello che sembra indistruttibile, ed in realtà è fatto di cristallo, di vetro soffiato.


Una pressione troppo forte mi fa sempre temere che potrebbe cadere a pezzi.


Certo, crescere come è cresciuto lui a me avrebbe fatto perdere la bussola. Completamente, intendo. Di brutto.


Roba da ricovero in psichiatria, o da internamento al manicomio.


Da questo punto di vista, è pure troppo forte...


Però, però...


...


......


.........


............


.........


......


...


...ho paura per lui... comunque...


Ho paura per una persona comunque più grande e più matura di me. Ed ho paura che la mia paura possa essere un ulteriore peso.


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tNdYLGAxcWA&fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1] 

Nessun commento: