mercoledì 20 luglio 2011

Auta luonto, anna voima, tee vereni vahvemmaksi






 



Se dicessi che sono giorni, che non vado a trovare SuperMario e Bodhisattva, chi mi crederebbe?


Bodhisattva ogni tanto si fa viva... tipo, l'ultima volta ieri, per una collana che avevo fatto per il loro negozio che una signora voleva comprare, e che mentre era sul bancone è scivolata, con conseguente distruzione di uno dei pezzi. Voleva sapere se potevo sostituirla subito. Ma io quel pezzo non ce l'ho...


A parte tutto... non è che non vado da loro perché sono impegnata, o cos'altro...


L'ultima volta che sono andata a trovarli ho avuto la malaugurata sfortuna di incontrare una mia ex compagna di liceo. Di per sé, niente di che... se non fosse il fatto che Bodhi e 'sta tizia (chiamiamola Rondine, visto che nei 10 anni che mi separano dal lontano diploma si è riempita di tatuaggi, tra cui due rondini sui piedi) si sono coalizzate per dirmi di andarmene di casa.


Discorso, da un certo punto di vista logico. Perché dunque mi ha dato fastidio?


Ci ho pensato un po'... a parte la brutalità con cui mi è stato posto l'argomento - assolutamente immotivata, a mio giudizio - tutte e due dicevano che dovevo mandare affan**** la Squala e cercare una stanza dove stare.


Bodhisattva la conosco ormai da un po'. Vive ormai distante dai suoi, ma ci lavora quasi gomito a gomito, lascia da loro frequentemente le pupattole, ed ha un rapporto a dir poco spaventoso con la madre, né più né meno del mio. Rondine non se ne è neanche resa conto, tutta presa a criticare il mio modo di vivere, ma sua madre faceva capolino in ogni frase... tutte e due hanno un lavoro (Bodhisattva fornito dai genitori), ed un compagno che lavora e con cui condividono le spese.


Io lavoravo da precaria, attualmente sono disoccupata - o meglio, lavoro in nero - e sono sola, senza uno straccio di compagno intorno.


Sono l'unica a notare le incongruenze?


Questo mi ha portato a riflettere su una cosa. Fintanto che sto qui, è un'opportunità che mi viene data per risolvere questi maledetti conflitti con la Squala. Non mi ritengo priva di colpe nei suoi confronti, anzi... però, se davvero alla base di tutte le nostre discussioni c'è la non comprensione, restare qui, senza lavoro, è un'opportunità per chiarirsi... per evitare che mi porti dietro questo stupido conflitto, come le sopracitate stanno invece facendo... perché se me ne andassi ora non sarebbe una soluzione, ma una fuga, e nella fuga mi porterei dietro tutto il mio bagaglietto di problemi; e visto che, come continua a ricordarmi Desa, io sono al 50% Squala, forse è meglio se accetto questo fatto subito, e comincio ad avere più riguardo per me stessa e per lei.



Aiutami, Natura, dammi il potere, rendi il mio sangue ancora più forte... soprattutto per fregarmene di certi bei consigli dati da gente che non li rispetta in primis.

4 commenti:

kammi ha detto...

Io non sono la persona più indicata nel dare consigli del genere, in quanto ho i miei bei problemi con mia madre. Però ho notato che con alcune persone, parenti o meno, non si riesce proprio ad avere un dialogo costruttivo. C'è poco da fare, con alcuni c'è solo da lasciar perdere prima di impiglairsi in liti furibonde che non portano da nessuna parte e anzi, servono solo ad aumentar ele incomprensioni. Quindi in bocca al lupo, provaci perchè è giusto che tu lo faccia, ma non crucciarti troppo se non riesci nell'intento, andare via in quel caso non credo potrebbe considerarsi fuga!

kammi ha detto...

Io non sono la persona più indicata nel dare consigli del genere, in quanto ho i miei bei problemi con mia madre. Però ho notato che con alcune persone, parenti o meno, non si riesce proprio ad avere un dialogo costruttivo. C'è poco da fare, con alcuni c'è solo da lasciar perdere prima di impiglairsi in liti furibonde che non portano da nessuna parte e anzi, servono solo ad aumentar ele incomprensioni. Quindi in bocca al lupo, provaci perchè è giusto che tu lo faccia, ma non crucciarti troppo se non riesci nell'intento, andare via in quel caso non credo potrebbe considerarsi fuga!

Kurandera ha detto...

Io sono dell'idea che in ogni caso in cui ti allontani da queste persone ed il rapporto non migliora, sia una fuga...

Però cercherò di seguire anche questo consiglio  grazie, Kammi!

Kurandera ha detto...

Io sono dell'idea che in ogni caso in cui ti allontani da queste persone ed il rapporto non migliora, sia una fuga...

Però cercherò di seguire anche questo consiglio  grazie, Kammi!