domenica 11 settembre 2011

11 Settembre


Oggi è stato l'anniversario di un fatto passato alla storia. Un fatto tragico, traumatico, che ha cambiato il volto di un intero Paese, costringendolo a fare i conti con i suoi lati oscuri.


Per quanto siano passati anni, ancora i cittadini di questo Paese vivono il lutto, ancora la storia non ha cancellato questa ferita assurda, ingiustificata della barbarie umana.


Non credo che voi sappiate a quale avvenimento mi riferisco... ovviamente non al crollo delle Torri Gemelle, ma a
questo...


Ho sentito il Mono, oggi. Mi sembrava giusto, ed anche lui ha apprezzato il gesto.


Tuttora, lo siento muchissimo...

4 commenti:

anonimo ha detto...

Carissima,
se non ci fossi stata tu io questa cosa, importante per il mondo e per una persona a noi cara, non l'avrei saputa...
(vergogna mia ma grazie a te che me/ce l'hai detto!)
Un bacio!
Aileena

Kurandera ha detto...

E' questo il problema... parli dell'11/9, e tutti pensano a New York...
Ma nella storia non esistono solo gli statunitensi... o meglio, non sono sempre dalla parte dei buoni e giusti...

Grazie del passaggio!

Xiuhcoatl ha detto...

Si sfrutta una tragedia (11/9/2001) per coprirne un'altra politicamente più scomoda (11/9/1973).

Kurandera ha detto...

Già...