venerdì 16 settembre 2011

Post riservato alle lettrici donne


Non offendetevi, signori maschietti, per fortuna rari, che passate per queste lande. Alle volte noi donnine abbiamo bisogno di condividere certe cose. E visto come reagite la maggior parte delle volte in certe occasioni, mi sembra meglio precisarvi dall'inizio che fareste bene a girare al largo, non vi perdete niente, non vi preoccupate.


Siete ancora lì?


Vi avverto che, dopo il titolo ed il preambolo, ogni commento schifato dai portatori sani di pene sarà cestinato come spam!


Vediamo se adesso ha funzionato...


...


......


.........


............


.........


......


...


Allora... mi è preso lo sghiribizzo di parlare della tortura ultima della donna, il ciclo mestruale. Quello che certi uomini (quindi esentati per natura) romantici vedono come "una delle bellezze del mistero di essere Donna".


(ecco... se è una di quelle volte in cui il ciclo è di quelli dolorosi da stroncare un cavallo, e state tipo piegate in sedici coi crampi ed una flebo di antiemetico - figurata -, come è capitato a me l'ultima volta che un maschietto mi ha fatto questo discorso, suppongo che la bellezza del mistero di essere Donna glie l'avete ficcata su dritta per il... grugno...)


Io non ho ancora capito perché ogni tanto sono in forma come la vispa Teresa (ed altrettanto saltellante), ed ogni tanto vorrei che una pressa per il cemento mi passasse sopra un paio di volte, tanto per farla finita. Non ho idea del perché tanta differenza. Un po' penso possa dipendere da fattori ambientali (tipo temperatura, cambio di stagione...), un po' dallo stress... e un po' dalla Danza. Quando sto facendo il corso, i dolori sono meno.
Assolutamente ininfluente, per me, è l'uso dei farmaci. Mi è capitato pure di prendere il buscopan in fiale (quello da iniezione) per bocca, senza altro risultato che non nausearmi anche del sapore. L'unica cosa che mi fa effetto è lo zenzero, ed ormai giro con in borsa un paio di pacchetti di gelatine allo zenzero di quelle bruciapapille, inscatolate in una lattina portasigarette (il che genera simpatici equivoci, visto che io non fumerei neanche sotto tortura...). Per me, quindi, le aziende farmaceutiche, anche da questo punto di vista, potrebbero tutte andare a farsi friggere.


Discorso analogo quello degli assorbenti.
NON parlerò dei tamponi. Li odio. Semplicemente.
Quelli esterni mi stanno cordialmente antipatici. Intanto, dopo una settimana che ci giri, specie in estate, devi cospargerti di ossido di zinco manco un neonato, cosa scocciante da morire. Poi, non ho ancora capito perché, si arrotolano. Si divincolano. Pensi di vere un pezzo di materia inerte, invece è un'anguilla. Ti alzi dalla sedia e scopri che una parte col collante ha stretto amicizia con qualcosa che non è il tessuto delle mutande (e se ti va proprio male, non sono neanche i pantaloni... ahio...). Altrimenti il collante non attacca proprio, se non quando è il momento di cambiare l'aggeggio vecchio, che si aggrappa alle mutande come una cozza allo scoglio. Ci sono state diverse rotture, così (sia di assorbenti, che di mutande, che di ovaie).


Pare che adesso io abbia trovato un'alternativa per me valida. Sottolineo il "per me", non voglio parlare per nessun'altra.
Si tratterebbe di una coppetta in silicone, chiamata Mooncup, di fabbricazione britannica. La via di mezzo tra un tampone ed il Graal, però morbido. Si inserisce dentro, e se hai i muscoli del pavimento pelvico ben allenati, non esce niente. Ogni tot va svuotata, sciacquata (magari con del sapone) e reinserita... io che sono paranoica lo faccio ogni volta che vado in bagno, ma può stare da 4 ad 8 ore, a seconda del flusso. Col fatto che ogni volta sembra che perdiamo litrate di sangue, ma in realtà sarebbe una tazzina da caffè, suppergiù, non è neanche una cosa immensa. La sto provando anche per dormire, e me ne dimentico, tutto qui. Di buono ha che ne basta una per una caterva di tempo, o finché si danneggia, o se proprio ti va male se "cambi misura" (tipo dopo un parto)... Il risultato è anche mediamente ecologico, specie se uno pensa alle edificanti immagini delle nostre spiagge dove assorbenti galleggianti si depositano sul litorale, sognando le assurde pubblicità di paracadutiste e gente che fa la ruota.


...


......


.........


............


.........


......


...


...in effetti, a rileggerlo, forse dovrei vietarlo anche alle donnine...

17 commenti:

kammi ha detto...

Ma ciao! Che piacere ritornare qui dentro, sono stata assente per un pò ma adesso... beh, rieccomi! ^__^
Proprio in questi gironi(causa ciclo) stavo pensando la stess acosa: a volte ho dolori mestruali e sono isterica, del tipo statemi alla larga che sennò vi picchio, altre volte, coem queta, quasi non mi accorgo nemmeno di avere il ciclo!
E' da anni che conosco la mooncup ma non l'ho mai presa, vorrei invece provare gli assorbenti in cotone... mai usati? Sono un pò in dubbio... soprattutto perchè quando sono fuori casa dove li metto quelli sporchi?!

kammi ha detto...

Ma ciao! Che piacere ritornare qui dentro, sono stata assente per un pò ma adesso... beh, rieccomi! ^__^
Proprio in questi gironi(causa ciclo) stavo pensando la stess acosa: a volte ho dolori mestruali e sono isterica, del tipo statemi alla larga che sennò vi picchio, altre volte, coem queta, quasi non mi accorgo nemmeno di avere il ciclo!
E' da anni che conosco la mooncup ma non l'ho mai presa, vorrei invece provare gli assorbenti in cotone... mai usati? Sono un pò in dubbio... soprattutto perchè quando sono fuori casa dove li metto quelli sporchi?!

Kurandera ha detto...

Ne ho sentito parlare, ma non li ho mai usati, pure perché "non sono economici" (la Squala detiene il cordone della borsa... sic!).
Forse bisogna portarsi una bustina di plastica in cui metterli... in fin dei conti, saranno rilavabili...
Comunque, sono contenta di aver fatto questa scelta della Mooncup. Mi risparmio un po' di preoccupazioni del tipo "mo questo dove lo butto??? " ^^

kammi ha detto...

ahahahahah in effetti con la coppetta non hai più di questi problemi, poco ma sicuro! So che si possono anche fare in casa gli assorbenti, ma non essendo brava a cucire è meglio se evito... sai com'è! o_O

kammi ha detto...

ahahahahah in effetti con la coppetta non hai più di questi problemi, poco ma sicuro! So che si possono anche fare in casa gli assorbenti, ma non essendo brava a cucire è meglio se evito... sai com'è! o_O

flanger72 ha detto...

no va beh...
tu sei unica e inimitabileeeeeee!!!!
mi sono anche divertito a leggere questo post ^^
hai uno stile unico e troppo simpatico....
ti lascio un forte abbraccioooooo!!

flanger72 ha detto...

no va beh...
tu sei unica e inimitabileeeeeee!!!!
mi sono anche divertito a leggere questo post ^^
hai uno stile unico e troppo simpatico....
ti lascio un forte abbraccioooooo!!

Kurandera ha detto...

@ Kammi: beh, cavolo... che ci vorrà a cucire un sacchetto chiuso di stoffa??? Più che altro, il problema sarebbe come imbottirlo... perché non credo che la sola stoffa basti ad arginare la "marea rossa"...

@ Flanger: alla faccia degli avvertimenti!!!!!! ^^ Però almeno ti sei divertito... vista la normale suscettibilità dei maschietti alle "faccende da donne", credevo ti saresti nauseato!  Certo, suppongo che il 90% delle informazioni di questo post siano perfettamente inutili, per te... comunque... bello rivederti in giro!

kammi ha detto...

Si infatti credo anch'io che vada riempito con qualcosa... ma cosa, proprio non saprei. Forse cotone? Boh!

kammi ha detto...

Si infatti credo anch'io che vada riempito con qualcosa... ma cosa, proprio non saprei. Forse cotone? Boh!

Kurandera ha detto...

Escluderei il cotone, perché una volta che vai in giro la tendenza è quella di farlo annodare in certi punti, e toglierlo completamente da altri...
Forse della gommapiuma...

Xiuhcoatl ha detto...

A me capitò un tizio che sul blog, una volta che per errore avevo parlato di mestruazioni, mi scrisse che erano la prova dell'amore di dio (???) verso il genere femminile, visto che erano segno che potevamo generare la vita. Puro medioevo. Ho cancellato commento e post a scanso di ulteriori cazzate veterocattoliche.

Sul fronte dolore ci sono volte in cui preferirei essere presa a calci con scarponi chiodati, per non parlare del gonfiore che mi fa aumentare di una taglia (beh, si, mi aumenta anche il davanzale, ma mi fa un male....! ). Sul fronte fastidio da assorbenti....lasciamo perdere. In estate me la ritrovo cotta alla piastra! Per non parlare delle cazzate che la Lines scrive sulle bustine degli assorbenti, tipo che in fase premestruale aumenta il desiderio sessuale e la creatività. Nel mio caso, il primo precipita a picco tipo la Borsa, la seconda se ne va proprio in letargo!

Xiuhcoatl ha detto...

A me capitò un tizio che sul blog, una volta che per errore avevo parlato di mestruazioni, mi scrisse che erano la prova dell'amore di dio (???) verso il genere femminile, visto che erano segno che potevamo generare la vita. Puro medioevo. Ho cancellato commento e post a scanso di ulteriori cazzate veterocattoliche.

Sul fronte dolore ci sono volte in cui preferirei essere presa a calci con scarponi chiodati, per non parlare del gonfiore che mi fa aumentare di una taglia (beh, si, mi aumenta anche il davanzale, ma mi fa un male....! ). Sul fronte fastidio da assorbenti....lasciamo perdere. In estate me la ritrovo cotta alla piastra! Per non parlare delle cazzate che la Lines scrive sulle bustine degli assorbenti, tipo che in fase premestruale aumenta il desiderio sessuale e la creatività. Nel mio caso, il primo precipita a picco tipo la Borsa, la seconda se ne va proprio in letargo!

Kurandera ha detto...

Una volta a me hanno raccontato una barzelletta meravigliosa, che ovviamente nella mia fase "sto piegata in 16 e voglio solo morire" non ho apprezzato...:
"Dio disse ad Eva:
Pagherai per le tue colpe dandomi tutto il tuo sangue... ma potrai farlo attraverso comode rate mensili!"

Per quello che riguarda l'idiozia della Lines, alle volte scrivono frasi tipo "lo sapevate che ci sono erbe capaci di togliere il dolore?", senza specificare quali, il che mi fa pensare che forse non lo sappiano neanche loro...
Comunque, sono contenta della mia nuova scelta  Non al livello delle cretine del forum delle capellone (qualche mentecatta, mi è stato riferito, ha scritto "non vedo l'ora che mi venga il ciclo!!"... ), però sono contenta!

flanger72 ha detto...

(^^)  ti lascio un saluto pazzoide...
(manca una virgola ^^)

flanger72 ha detto...

(^^)  ti lascio un saluto pazzoide...
(manca una virgola ^^)

Kurandera ha detto...

Ok, questo post vince il premio di "post più commentato del mio blog nell'anno 2011" ^^
Difficilmente riuscirò ancora in tale impresa, mi sa...