Come qualcuno già aveva notato sì, sono rientrata.
E no, non volevo scappare dagli impegni di blog, stavo solo riordinando le idee per metterle bene in un post (esco da Splinder, non sono abituata al "salva bozza"...).
In ogni caso, ogni post vacanziero sarà rimandato. Oggi voglio parlarvi di quanto possa essere rovente il mio telefono in certi giorni, con quello che ne consegue...
Stamattina. Sveglia tranquilla, prima prova di french braids (le trecce alla francese, quelle che "corrono" sulla testa... ho provato a farmele da sola per la prima volta ieri... e non una, due, tanto per complicare!) ancora abbastanza in ordine da poter provare ad intrecciarle ulteriormente, mi dedico con calma e metodicità alle mie abluzioni, quando ricevo due messaggi... chi sarà? Uno è di un'amica di famiglia che ieri ha fatto gli anni e rispondeva al messaggio di auguri, l'altro dell'insegnante di Danza che diceva che il numero sconosciuto che ieri aveva scritto era il suo. Comincia uno scambio epistolare con lei, parlando di stages incipienti (a cui purtroppo non potrò andare...) e sciroccate vere e presunte.
Riprendo la cura della mia persona, e mi arriva una chiamata... da perte della propretaria del centro steineriano dove facciamo Danza! Rispondo trepidante, sperando che mi dica che cominciamo di nuovo la prossima settimana... e invece NO! Si è resa conto che è un impegno troppo grosso, che non ce la fa a giocarsi un pomeriggio a settimana, che le dispiace tanto (e soprattutto per me perché mi vedeva appassionata) e pidipim e padapam, e insomma siamo di nuovo in mezzo ad una strada. Nella chiacchierata salta pure fuori che a Fabiana servivano le mail delle altre, e visto che lei ha il computer fuori uso, sarei così gentile da mandarle gli indirizzi che ho?
Così scrivo un messaggio all'insegnante per darle l'unica mail che ho, e dopo poco mi telefona, piuttosto seccata dalla situazione perché a) era chiaro che questa signora voleva sbolognare l'"impegno" della Danza, e lo ha fatto in una modalità molto poco carina; b) Fabiana le aveva chiesto i numeri di telefono, visto che capiva che il computer era rotto, e lei non glie li stava mandando; e c) in ogni caso, visto che si era "svegliata" così tardi, doveva portare il corso avanti un altro anno.
Abbiamo cercato di fare mente locale su chi era nel gruppo e chi potevamo contattare, e abbiamo notato che ci manca il contatto solo di una persona. In ogni caso, io le ho garantito che le avrei mandato una mail con il numero di cellulare di tutte le persone del gruppo (e qui devo fare una digressione sulla mia mal capacità organizzativa, perché io ho cambiato tre insegnanti, quindi ho numeri da tre gruppi di Danza... capire ogni volta chi sia chi e dove, se non ci sto con la testa, visto che le ho segnate tutte come #nomeDanza, è un po' un casino...).
Comunque. Le ho mandato questa mail, dopo aver trasformato i miei capelli nella versione elegantemente intrecciata di un nido di topo, e giusto un attimo fa mi ha richiamata: aveva parlato di nuovo con la steineriana del centro, chiedendole i numeri di telefono ed ottenendo garanzia che li avrebbe inviati subito, e invece niente; le ha mandato un messaggio dicendo che era dalle parti di casa sua, e che volendo poteva passare, e nessuna risposta... In ogni caso mi ha chiesto di contattare le danzatrici di cui ho il numero, e mi ha detto dei corsi che seguirà adesso, di cui il più vantaggioso mi riesce a via Famagosta (dove forse, e lo spero tanto, si farà 2 volte a settimana!!!!!!! ^^).
Insomma, siamo tornate un fronte combattivo, dopo il mattone di stamattina... ma vi pare che per un'ora-un'ora e mezza-due ore-tre ore di Danza a settimana uno debba fare questi salti mortali???
Nessun commento:
Posta un commento