lunedì 19 novembre 2012

...ma per chi mi avete preso?!?

Ieri è stato il compleanno di Gaya, la figlia più piccola di SuperMario e Bodhisattva. 3 anni.
 
 
Tutto ok, se non fosse che sono stata invitata alla festa... ed ovviamente, ad una festa di bambini, portare il regalo è d'obbligo...
 
 
Idee, nessuna. Ho superato i miei 3 anni da... uhmm... diciamo un po', ed a parte che non mi ricordo bene cosa mi piacesse all'epoca, mi rendo anche conto che i bambini di oggi, cresciuti in un mondo di tecnologie (ohi, io ho avuto un televisore in b/n fino alle elementari!!! Ho visto il mio primo computer alle medie!!!!!), potrebbero non avere esattamente gli stessi interessi che avevo io all'epoca. Quindi, crisi mistica. Non avevo idea di cosa regalarle.
 
 
Finché non mi sono decisa per il fai-da-te. Ho fatto la mia prima bambola che avevo suppergiù la stessa età di Viola, la sorella più grande, quindi, che poteva mai essere? Una bambola-alter ego, questa era l'idea!
 
 
Quindi, sabato mi sono chiusa in casa, e tra un impastare di pastafrolla (era in previsione una cena dei viejos presso amici, e la Squala aveva deciso di portare una crostata... fatta da me, visto che non ero stata invitata) ed un consumare rapidamente i pasti, ho cominciato a cercare ritagli di stoffa, lana, fili colorati e la mia pazienza, che sta sempre da un'altra parte.
 
 
Tutto ok, in definitiva. E' venuta una lungagnona dalla faccetta simpatica, braccia e gambe secche secche e fianconi larghi, coi capelli viola perché non ho trovato una matassina del marrone giusto... ma mentre lavoravo ho ricevuto una sfilza di chiamate, e quando dicevo che ero impegnata a fare una bambola, la domanda era sempre la stessa.
 
 
"Ma stai facendo una bambola voodoo??"
 
 
...perché do adito a questi pensieri???
 
 
In ogni caso. Ho finito di cucire quei benedetti capelli ben oltre la mezzanotte, quindi ho rinunciato a farle dei vestiti, sarà per un'altra volta. La festa è stata un successo, almeno per lo standard nanico. C'erano più adulti che nani, questo è vero, però è andata comunque bene.
E la bambola ha avuto un enorme successo... presso gli adulti. Bodhisattva mi ha pure chiesto se volevo farne altre per natale... la mia faccia è stata più o meno questa:
 
 
 
 
No way!!!!!!!!!!!!!!!!!!


4 commenti:

Pentacontarca ha detto...

beh, forse in questo caso per natale potresti considerare l'idea di fabbricare bambole voodoo ;)

Kurandera ha detto...

...ma anche no, via!!!!!!! ^^


...a meno che non si veda il risvolto positivo del voodoo, l'uso inverso, quello per aiutare invece che ostacolare... l'unica cosa, dovrei fare mooooolta attenzione a chi le regalo...

Xiuhcoatl ha detto...

... ecco, non le regala' a me che potrei essere indotta in tentazione e forzare la mano agli eventi :P

Kurandera ha detto...

... per esempio! ^^