martedì 2 aprile 2013

Recycle

Il mio isolato è assurdo... o forse lo sono io per la società usa-e-getta in cui vivo... ma voglio darvi il tempo di rifletterci su...
 
 
Ci eravamo accordate con la Xiuh per vederci all'uscita dal suo tirocinio, pranzare da me a villa Caos e quindi partire alla volta delle pietre (ovvero, fare le due bambine deficienti davanti ad una pasticceria in cui i dolci sono meno commestibili e molto più costosi...); piano perfetto, salvo il dettaglio della diluvia, che ci ha sorprese a me strada facendo ed a lei all'usita dal tirocinio, trasformandoci nel giro di qualche nanosecondo nel tipico mostro della palude... risultato, l'ho accompagnata in stazione (era troppo fradicia, non avrei neanche potuto prestarle qualcosa per cambiarsi...), ed al grido di "Buon respawn di Cristo" (augurio rivoltomi lo scorso anno da uno dei miei amici del Tuina, e passato alla leggenda della nerditudine) ci siamo separate, lei sul treno con la folla, io verso casa.
 
 
Rientrando, mi sono ricordata di una cosa che ho visto ad un tiro di schioppo da casa mia, ovvero un mobiletto da bagno, di quelli con lo specchio, le luci e le antine, in un bellissimo legno color miele, che qualche persona della summenzionata società aveva deciso di buttare. Col fatto della pioggia, nessuno l'aveva preso in considerazione. E visto che io cercavo giustappunto qualcosa da mettere in bagno agli Inferi in cui tenere fermagli e trucchi, me lo sono accollato per gli ultimi 20 metri, facendo bizzarre manovre per tenere quello e l'ombrello...
 
 
Ora. Il mobile è di ottima qualità, integro a parte il fatto che gli manca una lastrina di vetro-piano dello sportello; è del tipo indistruttibile, ha preso acqua e grandine palesemente da ieri e non ne ha risentito, si è dimostrato legno pieno... perché l'hanno buttato?
 
 
Nella mia ottica, cose come questo mobiletto, lo schermo da computer che adesso fa bella mostra di se agli Inferi, e lo specchio enorme con cornice settecentesca che qualche deficiente ha voluto rompere il terzo giorno che stava in strada, sono tutte cose che, se proprio uno vuole togliere di casa, può prima chiedere a familiari, amici e conoscenti se possono essere utili, ed in caso poi portare ad un mercatino del riuso. Mi va bene così, visto che ci siamo fatti lo schermo del pc ed un mobile gratis... ma è veramente assurdo... o quantomeno, lo è per me...

Nessun commento: