sabato 30 agosto 2014

Fettina di qu

Come mi sta scrivendo adesso Taekwondoka via Skype, talvolta è necessario un vaffa collettivo.
 
 
Partiamo dai viejos, che giustamente sono partiti per farsi altre ferie martedì.
 
 
Barbapapà mi ha detto "Divertiti!". La Squala ha detto "Ci sta casa, le piante - mi raccomando, sia mai che io faccia morire le sue come lei ha fatto morire le mie querce... -, il bucato, vai a trovare la vicina che è un incarico che hanno dato a noi ma non ci saremo, e oh, occupati di tua sorella e di tua nipote!".
 
 
Ho già detto che voglio un bene dell'anima a mia sorella ed a quella nana tondosa?
 
 
Bene. Ho passato una settimana a regalargli fettine di culo.
 
 
Cucinare. Dare una mano. Passeggiate. Bagnetto. Cercare di aiutarla con la pappa, perché decisamente la Nana preferisce il latte agli omogeneizzati. Magari anche aiutarla per piccole cose in casa.
Tutto nella norma. Prevede che io cammini un sacco, ma dopo aver fatto 50 km non è un problema. Oltretutto, ho il solito paziente che mi prende in giro, con la moglie che telefona solo a casa quando le ho detto mille volte di chiamarmi sul cellulare (peraltro, chiama me Kura e la Squala "signora Kurandera"...), in una settimana l'ho visto solo una volta, quindi ho pure troppo tempo libero; insomma, mi fa piacere.
Solo, tende a gravare un po'.
 
 
In più, SuperMario e Bodhisattva si trasferiscono di nuovo. C'è da pulire la vecchia casa, e visto che io, a differenza dei miei amici che quando ho chiesto se qualcuno poteva darmi una mano ad eliminare la muffa e riverniciare si sono defilati (escluso il Penta che mi ha detto di non essere capace...), se mi chiedono aiuto vado, ho dato la mia disponibilità per ieri ed oggi. Quindi, tempo ridotto per la sorella.
 
 
Ora. Ieri è andata discretamente, pure se sono tornata a Villa Caos a tocchetti ed ho trovato scene da paura e delirio, con la Nana che si rifiutava di mangiare la sua mela ed AiLund disperata.
Oggi, invece, tutt'altra scena. Con tutto che sono pure tornata prima. Per colpa di un misunderstanding - o meglio, di qualcosa di non detto -, io sono rientrata a villa Caos, e lei è rimasta a casa sua. Dopo mezz'ora che non la vedevo, provo a chiamare.
E la telefonata, tra strilli immani, è consistita nella frase "Kurandè, dove cazzo stai!!!!! Guarda, non venire proprio!!!!!!!".
 
 
AiLund ha fatto cadere la Nana. E, in preda al panico, ha deciso di sfogarsi su di me. Io sono uscita di casa di corsa - senza sapere questo dettaglio -, mi sono calmata per strada, ho citofonato da lei più volte, ho aspettato mezz'ora che aprisse o tornasse a casa se era uscita, le ho scritto, ho provato a richiamarla... alla fine, scorata ed in lacrime, perché se  si riesce a farmi sentire in colpa fondamentalmente mi si fa a pezzi, sono rientrata a casa, dopo aver scritto ai viejos ed aver contattato il Santo.
 
 
A 10 minuti da casa mi chiama AiLund, spiegandomi la cosa, e stavo per tornare indietro. Ma lei non ha voluto.
 
 
Sono distrutta. Ho passato una settimana infernale, sono stanca, devo finire di sistemare casa e fare la spesa, mi si stanno riaprendo le piaghe ai piedi, e più che un grazie mi sono beccata degli insulti.
Seduta come sono direttamente sulle ossa, qui lo dico e qui lo confermo: basta fettine di culo. Non ce ne sono più.


4 commenti:

Pentacontarca ha detto...

Ne hai messo di tempo per capirlo.

Piccolo suggerimento da non portatore sano di prole:
Il tuo ruolo di zia sia passivo.
Per quanto possano esserci legami di sangue ed affettivi, NON E' tuo figlio, ed è bene che la mamma si "addestri sul campo".
Che siano loro a venire da te in caso di bisogno. Del resto, gli animali come fanno? ;)

Kurandera ha detto...

Gli animali sono un pessimo esempio, perché vivono in piccole società, in cui spesso sono entrambi i genitori ad occuparsi della prole (ogni tanto i maschi se ne disinteressano, ma è il caso in cui le femmine si occupano insieme di tutti i cuccioli... oppure, entrambi i genitori se ne lavano le mani - frequente in rettili e pesci -, ma lì la crescita e lo sviluppo dei piccoli è diverso). Noi umani abbiamo creato una società che rende impensabile tutto questo.

Per il resto, sì. Adesso aspetto che mi si contatti per aiutare. La vita comoda fa piacere a tutti, a me inclusa... e d'altra parte, perché io mi devo smazzare da sola e sciropparmi anche i compiti degli altri? :)

Pentacontarca ha detto...

E vedrai pure che il rischio di essere trattati male sarà minore. ;)

Kurandera ha detto...

Indubbio :)