mercoledì 15 settembre 2010

Resistenza ad oltranza

Avrei voluto scrivere un post di quelli miei soliti, un po' frivoli, magari con una bella scansione del primo assegno dello stipendio (per chi se lo stesse chiedendo, una miseria...).


Non lo farò, perché un attimo fa ho fatto una telefonata, piena di belle speranze, e la voce che ho sentito all'altro capo del telefono non mi è piaciuta.


Ora. Io ho un attaccamento forse eccessivo per i miei amici (per la serie "guai a chi me li tocca!"), ed in genere sono empatica, pure troppo.


Ma se capita ad un'amica, recentissima quanto vi pare ma non per questo meno cara, che l'ex la chiami dando di matto al telefono, minacciando morte e suicidio e roba simile, ecco, vedo rosso!!!!! Semplicemente.


BBB, amica mia. E' chiaro che hai a che fare con un pazzo, e non hai nulla da rimproverarti, per il semplice fatto che quando ci si innamora si vede ben poco. Comunque, ora la cosa si sta facendo grave.


Se hai la possibilità di chiamare la polizia lì dove sta lui forse è meglio, ma anche i carabinieri nostrani possono servire. E non è un'esagerazione, penso che anche i rari frequentatori maschietti del blog sarebbero d'accordo. Perché uno che parla così non soltanto non è innamorato ma sentimentalmente dipendente e pazzo, ma può essere anche pericoloso.


La mia offerta la conosci. Capisco che ti preoccupi anche per i tuoi cari, purtroppo non posso ospitarvi tutti, però lui ce l'ha prevalentemente con te, il grandissimo... disgraziato, quindi penso che per loro bastino i cc e la polizia. Se dovesse dare di matto e venire, prendi il treno.


E se provasse ad inseguirti, credo che saprei fargli passare la voglia anche da sola. Certa gente mi mette addosso solo rabbia.


Resisti, pertanto!!!!!!!!!!!!! Non sei da sola!!!!!!!!!!!


4 commenti:

flanger72 ha detto...

mi spiace leggere queste preoccupazioni che hai nei riguardi della tua amica -.-purtroppo non sono mai situazioni semplici (...)certo, non so nulla a riguardo ma anche per questo dico che non sono mai situazioni semplici..tu sei molto gentile e carina a proprti in aiuto di questa amica :-) non so perchè ma non mi stupisci ^^cmq mi spiace di questo post.. perchè se lo hai scritto, se ti sei sfogata, se hai lanciato questo messaggio... si vede che il sentore del pericolo è scattato! e poi di certo conosci bene la situazione..non si contano nemmeno i pazzi che hanno fatto del male in modi più o meno gravi...un uomo interiormente insicuro e che focalizza la sua relalizzazione su una donna a prescindere dal suo coinvolgimento magari mutatonel tempo, può diventare un problema...

non so bene di cosa si tratta ma mi hai preoccupato un pochino.spero che si riveli solo un'attrito e che la tua amica anche se con fatica si liberi pian pianino e definitivamente da questa personache ormai credo non gli porti che stress e preoccupazioni...ti lascio un'abbraccio...ci troviamo presto in questo pazzo web...

buona notte :-)

Kurandera ha detto...

Ero sicura di quale sarebbe stata la natura della tua risposta...Tante volte abbiamo scritto post simili, tu ed io, ed abbiamo parlato di questi argomenti fra di noi...In questo caso la mia amica ha cominciato ad essere stressata, a somatizzare... e sì, è scattata la paura. Del tipo, ora ha cambiato numero di cellulare.E l'averla sentita, io ignara della situazione, così in angoscia... beh, ha fatto scattare in me la molla della difesa.Tu lo sai. Nessuno può fare del male alle persone cui voglio bene. Qui veramente divento una strega.La situazione si aggiusterà, sicuro... ma nel frattempo, rimango in stato di allerta. Può sempre darsi che BBB abbia bisogno di un posto dove dormire, finché quel... pazzo non verrà tolto dalla circolazione, o non si sarà stancato...

ByeBabyBye ha detto...

Tesoro grazie!! Non avevo ancora visto questo post! Per ora ho chiamato il centro anti stalking e mi hanno dato il numero di un avvocato da chiamare martedì pomeriggio.Sono abbastanza stanca di questa storia, tra la'ltro ci sono nuovi risvolti, pare che i suoi l'abbiano trascinato in tribunale o qualcosa del genere.Sulla tua proposta devo dire che ci sto riflettendo. Ci sentiamo meglio in pvt :) Un mega abbraccio amica mia e grazie per il sostegno :)

Kurandera ha detto...

Tesoro, è il minimo!!!!!!!!Hai fatto bene a chiamare il centro anti stalking... se la cosa continua, poi, puoi contattare la polizia, così se anche venisse in Italia appena sceso verrebbe bloccato......i suoi l'hanno trascinato in tribunale...??? O__oIl posto qui c'è, tranquilla, e per passare il tempo mentre lavoro ho gli amici delle gonnellone etniche che possono darti una mano :)A risentirci in pvt!