venerdì 1 ottobre 2010

Friends will be friends

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QIKBq9TeFlw&fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1]


Eh... mi verrebbe da dire "che periodo del ca...spio"...


(inteso non come mare, ma come tentativo di educazione...)


Tutti, dico TUTTI i miei amici stanno passando un brutto periodo.


BBB con quell'imbecille, Flanger mollando il lavoro...


Oggi mi è arrivata una notizia in più, riguardante Andrew, il mio amico vampiro.


Non lo scrivo qui perché rispetto il suo dolore, ma è stato uno shock tremendo per me, figuriamoci per lui...


In questi momenti, lo confesso, mi sento più che altro impotente. Cerco di stare vicina, nel mio piccolo. Cerco di fare la buffona, perché la risata è la cosa più preziosa che abbiamo, la vera vittoria su paura, dolore, morte... cerco, insomma, di essere una brava amica... più di tanto, non so se ne sono capace. Mi ci metto da sola, poi mi sembra che le aspettative su di me siano troppe...


E poi mi rendo conto che solo io ho aspettative su di me, e che in realtà la mia semplice vicinanza è già qualcosa.


Il mondo è fatto di vicinanze, di isole che sembrano staccate ma in realtà hanno tutte la stessa matrice rocciosa. Troppo spesso ce ne dimentichiamo... ma un sorriso, un abbraccio, una parola di conforto in un momento in cui qualche pilastro della tua vita salta, fanno già tanto.


Forse mi dico queste parole solo per consolarmi di non poter fare di più...


Ma forse davvero, stasera, sono abbastanza aperta da abbracciare tutti i miei amici, e tutti i loro amici, e così a catena fino ad abbracciare tutto il mondo...


Joe Cocker cantava parole dei Beatles rese davvero sue, di come ogni cosa fosse possibile con un piccolo aiuto dei nostri amici.


Ecco. Stasera soprattutto voglio crederci.


Un abbraccio a tutti i passanti che, per un motivo o per un altro, stanno male. Siamo tutti amici...

4 commenti:

flanger72 ha detto...

ecco cosa era quella sensazione giorni fa...
eih.. il tuo abbraccio è arrivatoooo!!!!
ma lo sappiamo qui, che hai un cuore d'oro...
grazie di questi pensieri...

flanger72 ha detto...

ecco cosa era quella sensazione giorni fa...
eih.. il tuo abbraccio è arrivatoooo!!!!
ma lo sappiamo qui, che hai un cuore d'oro...
grazie di questi pensieri...

Kurandera ha detto...

Beh... non so se sia avere un cuore d'oro o meno... ma senz'altro non POSSO lasciare soli i miei amici nei guai... capisci?
Un abbraccio forte

Kurandera ha detto...

Beh... non so se sia avere un cuore d'oro o meno... ma senz'altro non POSSO lasciare soli i miei amici nei guai... capisci?
Un abbraccio forte