mercoledì 27 ottobre 2010

Gianna gianna gianna!!!!!!!


Ieri pioveva. Ha piovuto in più riprese, da pioggerelline fine a veri e propri goccioloni.

Oggi, è venuta la gianna.

Che, per i non romani, ovvero la stragrande maggioranza, è la tramontana.

Pertanto, chi mi ha vista per strada ha visto una tipa lunga, le mani ficcate in tasca, zompettante allegramente nel tentativo (vano) di aumentare la temperatura corporea.

Mi sarei potuta definire un "semifreddo di Kurandera".

Non so a che ora si sia alzato il vento... ma quando sono uscita di casa, al tenero orario delle 7 di mattina (era NOTTE!!!!!!!!!!!), c'era già...

In compenso, aveva spazzato via tutte le nuvole, rendendo il cielo terso in una maniera incredibile... ed assistere alle prime luci dell'alba in queste condizioni è stato affascinante...

Comunque, se tutto va bene, la gianna dovrebbe andarsene tra tre giorni... in media, dura così...

(che poi, "gianna" mi ha sempre fatto ridere... mi ricorda Rino Gaetano!!!! )

7 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

....aveva un coccodrillo e un dottore!

Mi piace ficcanasare tra i blog linkati nei blog dei miei contatti abituali, spesso si scoprono altri blog interessanti

Kurandera ha detto...

Merci, allora!!!!!!!!!
Peraltro, entrambe romane... pure se suppongo tu possa vantare una "romanità" maggiore (io a stento mi sento una prima generazione e ancora sto cercando di imparare il dialetto, con scarsi risultati...)

Xiuhcoatl ha detto...

Beh, maggiore si fa per dire, diciamo una generazione e mezza visto che i miei nonni vengono dal Sud

Kurandera ha detto...

Comunque... io sono per metà "svervegica" (per dirla come un amico di mia sorella...), e per metà romana di seconda, con mia madre figlia di una napoletana e di un calabrese...
Ma se andassi più indietro, la situazione si complicherebbe ulteriormente...

flanger72 ha detto...

è uno di quei periodi in cui.... verso l'ora di pranzo fa caldo e viene voglia di sdraiarsi al sole...
ma al mattino e alla sera cala molto la temperatura...
tu esci all'alba ed è un momento che... pizzicaaaaa ^^
copriti (^^)

ciao...
un supersaluto!!!
buon fine settimana...

Kurandera ha detto...

Fine settimana grandioso... pure se un bel po' annacquato hehehe!!!!!
Forse mi sono presa un po' di raffreddore... ma ne valeva assolutamente la pena :)
Grazie per il tuo commento, come sempre... non sono giorni questi da stendersi al sole, ma ovviamente sono fuori tempo massimo, quindi non fa testo ^^ in compenso, la rete di goccioline impigliate alle zanzariere ha il suo fascino...
A presto, Flanger!!!!!!! :)

flanger72 ha detto...

((^^)) passavo per un salutino...
buona settimana!!!