venerdì 8 ottobre 2010

Get off of my cloud!!!!!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=2C1i0BqJg0g?rel=0]


Ogni tanto mi capita di pensare... ("Pericoloso!", direte voi... ha ha ha... chissà perché vi immagino sempre piuttosto spiritosi...). In genere questi momenti di riflessione avvengono sempre in occasioni particolari, del tipo quando il sonno mi trascinerebbe via ed ho bisogno di aggrapparmi a qualsiasi cosa pur di non crollare in autobus (vi ricordo, io sono quella che è stata capace di entrare in ase REM, in bus, in piedi...).


Va beh, comunque, oggi la mia riflessione ha avuto un carattere diverso dal solito. Il motivo è semplice: la causa scatenante è stata un gruppo di ragazzini, tutti maschi, suppongo delle medie (per quanto, per la terminologia usata, l'abbigliamento e la dotazione di piercing e orecchini con zirconi, sembrava volessero fare finta di essere più grandi...).


I suddetti, saranno stati sei, massimo otto, hanno cominciato a berciare in una maniera allucinante. Prima perché uno aveva timbrato il biglietto (notoria spesa inutile, ovviamente, no?), poi si sono messi a parlare di abbonamenti e di come aggirare i controlli usando per più persone lo stesso abbonamento (eccerto... i soldi per i zirconi sintetici sì, ma per la tessera del bus è troppo...), infine hanno deciso che il divertimento del pomeriggio sarebbe stato rubare un carrello della spesa per poi lanciarlo giù per una discesa, ovviamente carico, per vantarsi di chi avrebbe ottenuto i lividi più grossi.


Il fulcro del ragionamento, una volta che sono scesi per attuare il loro darwiniano progetto (eliminazione degli individui con geni difettosi... se questi soggetti non meritano un Darwin Awards, io non so chi lo merita...), è stato questo: perché nessuno gli ha detto di piantarla e fermarsi a riflettere? Perché non l'ho fatto io???


Voglio dire... ok, sono cretini, ma sono esseri umani. Evidentemente sono stati parcheggiati davanti a mamma TV quando erano piccoli ed è già tanto che non si sono buttati fuori dalla finestra credendosi Pokèmon... oppure che frequentino (più o meno...) la scuola...


Mi è venuto il dubbio che io non abbia cercato di dargli una calmata perché non me ne frega assolutamente nulla... e questo è grave, perché invece dovrebbe fregarmene... cavolo, sono esseri umani, pure se cerebralmente compromessi!!!!


L'alternativa è che non l'abbia fatto per non sentirmi dare della "vecchia rompicoglioni", cosa anche questa plausibile...


L'opzione numero tre, è che stavo sulla mia nuvoletta, e non volevo condividerla con altra gente, quindi sono stata ben felice che scendessero...


...ommioddio... non mi starò borghesizzando?????????



8 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

...e c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che noi non discendiamo dalle scimmie!

Xiuhcoatl ha detto...

...e c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che noi non discendiamo dalle scimmie!

Kurandera ha detto...

...io credevo che certa gente discendesse dai batteri...

Kurandera ha detto...

...io credevo che certa gente discendesse dai batteri...

flanger72 ha detto...

cavolo... ma sei proprio tu nel disegno (^^)

flanger72 ha detto...

cavolo... ma sei proprio tu nel disegno (^^)

Kurandera ha detto...

Vero che mi somiglia????? ^^
Che satisfaction che qualcuno l'abbia notato!!! Pure l'espressione è degna delle mie migliori facce da trota salmonata

Kurandera ha detto...

Vero che mi somiglia????? ^^
Che satisfaction che qualcuno l'abbia notato!!! Pure l'espressione è degna delle mie migliori facce da trota salmonata