Di questi tempi, mi si dice, bisogna essere grati di avere un lavoro.
Bisogna essere contenti che qualcuno ti paghi niente, che tu venga sfruttato in maniera ignominosa, che il tuo tempo sia a disposizione di soggetti a cui interessa solo il guadagno personale.
No, non è un post-lamentela. E' un post del tipo "ho trovato una scappatoia"! ^^
In pratica la scappatoia me l'hanno offerta. Ho finito un bel po' di pazienti, tempo fa, ed ho fatto richiesta per delle persone nuove... ho aspettato, aspettato, aspettato... e quando si sono decisi a ricontattarmi, ho scoperto che i registri dei pazienti erano "ad aggiornare", e che di persone per me ce n'erano pochine.
Da qui, idea (a mio giudizio) brillante: non diminuirò la qualità del lavoro, questo mai... ma perché non diminuire la quantità???
Ora, sono un po' di giorni che ho del tempo libero extra. Mi si aprono voragini di tempo libero in mattinata, quando dovrei essere nel pieno del lavoro.
Gli stessi pazienti, inconsapevolmente, mi aiutano... come stamattina: dovevo essere già fuori di casa, quasi a casa della paziente numero 1 della mattina, invece quando l'ho chiamata ho scoperto che sarebbe andata col marito a trovare il fratello ricoverato in ospedale.
Quindi, eccomi qui.
Bello avere un po' di relax in una giornata prevista come piena!!!!!!! ^^
E per oggi pomeriggio, per il corso, mi sono già attrezzata... in borsa ho il libro sui Tarocchi... lascerò che il prof parli, io ho altro da studiare!!!!!!! ^^
Nessun commento:
Posta un commento