mercoledì 25 luglio 2012

Possessioni demoniache

Come accennato in precedenza, a breve la mia amica Evenstar si sposerà.


Come accennato in precedenza, mi sono offerta per farle acconciatura e tableau.


Come accennato in precedenza, sono una povera idiota.


Evenstar è una persona dolcissima, meravigliosa, molto elegante e romantica, ma ha un piccolo difetto: cade in preda alle ansie più assurde.


Questo lo testimonia il suo corpo, con delle tensioni su cui ho avuto modo di mettere mano almeno un paio di volte; lo testimonia il fatto che si abbiocca ogni volta che le metto le mani in testa per acconciarla; lo testimonia il fatto che le ho fatto non so quante prove dell'acconciatura, con mini modifiche ogni volta testimoniate da fotografie "profilo nuca-profilo sinistro-profilo destro-profilo fronte" per poter poi fare paragoni; e lo testimonia il fatto che, avendo troppi dettagli a cui badare, comincia a sfuggirle qualcosa, cosa che lei interpreta come segni di dementia praecox.


In ogni caso, quando le prendono questi attacchi, la dolcissima Evenstar viene posseduta, e si trasforma in Spozilla, la Furia Vestita di Bianco (e lilla, rima non volontaria ma vera). Di conseguenza, devo starla a rassicurare che sì, il vestito è stupendo, e sì, la coroncina andrà benissimo, e se non va bene la modifico io, e sì, il tableau sarà pronto in tempo, e sì, cavolo, sì che bastano tre forcine!!!!!!!


Ribadisco, non mi sposerò. Anche perché, se mi ritrovassi in una situazione del genere nei panni della sposa, preferirei abbattermi a randellate...


Comunque il tableau le piace moltissimo, la pettinatura pure, e le sto organizzando una pioggia di bolle di sapone a sorpresa per quando uscirà dal municipio... ve l'ho detto che sono una povera idiota, no? :)

4 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

No, non sei idiota, sei una persona fantastica e l'idea delle bolle di sapone è carinissima :D

E pure io mi abbiocco se qualcuno comincia a toccarmi o a sistemarmi i capelli... le (rare) volte che sono stata dal parrucchiere ho rischiato di addormentarmi sulla sedia mentre me li tagliavano!

Kurandera ha detto...

Beh, acconciare è diverso... rischi sempre di tirare troppo i capelli... infatti, come quando lavoro, anche in queste occasioni mi levo il Claddagh... non voglio rischiare di tirare via niente ^^

Prima o poi voglio riprovare a ffarti un'acconciatura :) qualcosa di intricato!


Troppo buona ^^ le bolle di sapone non sono un'idea originale, ma rimangono un'idea insolita, ergo sfruttabilissima :) (che poi, detesto gli sprechi di cibo!!!!!). E comunque sto testimoniando tutte le fasi di lavoro del tableau, magari poi metterò online qualcosa! ;)

Xiuhcoatl ha detto...

sempre disponibile, anzi avvertimi quando hai finito questo tour de forces che ci vediamo. Ho un paio di cosette da raccontarti :)

E poi meglio le bolle di sapone, che fanno allegria, piuttosto che il riso che attira orde di piccioni invadenti, sudici, affamati e scacazzatori :D

Kurandera ha detto...

...che, detto da te che sei un'amante dei piccioni... :)

Peccato che Evenstar, interrogata con discrezione dalla sorella, non sia della stessa idea... ha paura di 1)sporcarsi il vestito e 2)rendere l'impiantito della piazza, già liscio, decisamente scivoloso...

Tutto finirà il 4 di Agosto, quindi poi rimane solo trovare un momento libero tra il lavoro e i familiari! ;)