sabato 2 marzo 2013

The Dark Side of the Moon

Ogni tanto, la mia famiglia razionale ed illuminista si rivolge a me.
 
 
AiLund, per parlarmi di spettri, spiriti dei morti e simili, in cerca di spiegazioni, rassicurazioni, conforto.
 
 
Barbapapà per chiedermi cose sull'uso dei cristalli, o per consigli sulla meditazione (e questo secondo punto mi vede straordinariamente carente in credibilità...).
 
 
Stamattina il Santo mi ha raccontato di un episodio che lui ha trovato inquietante, anche se era perfettamente spiegabile, e lo ha razionalizzato con "Ci spiano!!!!".
 
 
Il tutto senza farlo sapere agli altri, di nascosto, quasi con vergogna.
 
 
Non sono la pecora nera della famiglia, sono il lato oscuro della luna. Non lo vedi, ma sai che c'è, e un po' ti affascina, un po' ti fa paura, ed alle volte ne hai bisogno ma non lo ammetteresti neanche con te stesso.
 
 
Devo lavorare su di me per essere accettata alla luce del sole, senza compromessi...

2 commenti:

Pentacontarca ha detto...

Mi piace una famiglia illuminista.
Non capisco perchè dovresti lavorare su te stessa...è un po' un controsenso. Se lavori su te stessa vuol dire che ti adoperi per cambiare qualcosa, in tal caso ti discosteresti da quel che sei spontaneamente.

Lo so, ultimamente filosofeggio a tutto spiano....

Kurandera ha detto...

Va bene filosofeggiare :)

Mi spiego meglio... io sono consapevole della mia famiglia, e non voglio cambiarla; al tempo stesso, sono consapevole che in questa famiglia c'entro un po' come l'olio sull'acqua... se voglio essere accettata per come sono, devo imparare che quello che sono non è necessariamente sbagliato, e portarlo alla luce del sole invece che viverlo in silenzio, dietro alle quinte. E' probabile che sia dura, che riceverò critiche o simili, ma è meglio essere visti con sufficienza vivendo a metà del proprio potenziale, o essere criticati perché si è al 100%?
Non so se così sono più comprensibile... :)