giovedì 6 marzo 2014

Ricchete racchete ra!

Ho cominciato a sentire il Ruggito del Coniglio per curiosità; mia zia Heidi ne parlava sempre con molto divertimento, come pure Matemagica e Fisicata (Unclear di meno... ma lei è troppo astratta per sentire la radio...); e poi, sentivo i viejos sbellicarsi, la mattina.
 
 
E' diventata, a tutti gli effetti, una mini forma di dipendenza...
 
 
Quindi, quando stamattina ho sentito che il tema della giornata erano gli "abbracci più strani dati", ho pensato alla volta che sono andata a distribuire abbracci gratis in centro, ed ho chiamato ossessivamente finché non ho preso la linea; e mi hanno fatta passare come terza o quarta persona.
 
 
Piccolo particolare, subito prima di me c'era già un'altra Kura di Roma, quindi la gentilissima signorina mi ha detto "si può cambiare la città; da dove ti piacerebbe chiamare?". Ed io, tra la ridarella per l'assurdità della cosa, ho pensato a Fiordisogno ed al fatto che grazie ad Antonello Dose ho imparato la mia unica parola di friulano ("Mandi!", che vuol dire qualcosa tipo "dio sia con te"), ed ho detto Udine.
 
 
Salvo poi ricordarmi che in Friuli queste cose sono viste come davvero strane.
 
 
Quindi, quando dal centro di Udine ho fatto la mattata del cartello, i commenti sono stati "A Udine?!? In centro??? Non era meglio cominciare da una fraschetta?!?".
 
 
Non riuscivo a smettere di ridere... :P
 
 
Mandi, mandi, frute frute a tutti!!!!!

4 commenti:

_orchidea_ ha detto...

Oooh!!! Confermo dalla periferia Udinese che se lo avessi fatto da queste parti ti avrebbero evitata o mandata "al manicomio", anche se ora è stato trasformato in un parco! Mamma mia quanto siamo diffidenti su queste cose noi furlani... :P
Nonostante questo, ti mando un abbraccio e... vai con Dio! ;)
PS C'è modo di riascoltare il tuo intervento radiofonico??!

Kurandera ha detto...

Hehehehe, pure Handiman e Fiordisogno me l'hanno detto più volte, quindi non mi sorprende... anche se lo trovo estremamente bizzarro...
Sul riascoltarmi, c'è la possibilità di scaricare il famoso Podcast, dal sito coniglio.rai.it, da iTunes, o tramite Android (perché siamo, noi popolo coniglio, un po' tutti figli di Android...). E da questo puoi capire quanto seguo il programma, è imbarazzante anche per me ^^

_orchidea_ ha detto...

Ascoltata!!!! Hahahahaha mitica!!!
Sai cosa mi è venuto in mente? Da noi c'è una particolare occasione in cui gli amici fanno fare cose stravaganti al soggetto in questione: quando uno/a si laurea! E questa cosa degli abbracci gratis con cartellone mi ha fatto pensare proprio a questa usanza... Però ti sarebbe mancato il tipico coro dietro "Dottooree dottoree, dottore dal buso del c%% va%%%, va%%%!"...

Kurandera ha detto...

Quanto si sentiva che ero imbarazzata da morire? ^^

Per fortuna questa cosa a Roma manca... in compenso, in alcuni licei c'è l'usanza di fare amenità simili per il diploma (tipo, tradizione del liceo di AiLund era buttare le diplomate in una fontana là nei pressi...), o, in casi di estrema goliardia, per annunciare il matrimonio di una persona (in genere dello sposo... e non parlo dell'addio al celibato, ma di cartelli perfidi che tappezzano i dintorni della chiesa nel giorno del matrimonio!)