mercoledì 2 febbraio 2011

"Strategismo sentimentale"? Posso citare Greg&Lillo?


Dunque... non so a voi, ma a me la pubblicità dei libri di Alfonso Luigi Marra mette 'n angoscia che nessuno sa... Personaggi già di loro inquietanti (autore incluso), musichina raccapricciante, bizzarre parole...


Per fortuna vivo in una famiglia mediamente di sinistra, dove spesso compare il Venerdì della Repubblica, ed in questa preziosa fonte di sapere ho trovato la chicca che da tempo cercavo e bramavo... quindi, con diversi giorni di ritardo rispetto al previsto, beccatevi un frammento della "travolgente prosa" di Marra:



Ti agiti perché, non so quanto consciamente, ma sai che prima o poi non potrai più non dirti, o non potrai più nasconderti, che dietro questo tuo smaniare in relazione a tutto quanto mi riguardi, che tu, sempre in virtù dei tuoi alibi, hai interpretato tempo fa, "scherzando", come un volermi dominare, c'è invece - per come lo manifesti - una palese volontà di avermi, di impadronirti di me.


(N.B. non ho alterato parole, né punteggiatura, né niente, l'ho copiata para para)


Caspita... cos'altro aggiungere? Forse una citazione da Greg e Lillo, una di quelle con il grande capo indiano? Sapete di chi parlo, no?


Vabbè, rimaniamo in tema...



 



 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=Y60Dc8AC6MM?rel=0]


 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=8__cyBVCRhU?rel=0]

Nessun commento: