lunedì 4 aprile 2011

...cioè...


 Cercando immagini ispiranti, cosa che ormai posso fare solo digitando la parola "wicca" su Google immagini, sono incappata in un'immagine definita "Wicca-satanism".
 
 
L'immagine era assolutamente neutra: un pentacolo, l'altare votivo, il volto di una donna serena, il simbolo della pace... nulla di satanico. Allora sono andata sul sito in questione per vedere dove fosse il problema. E lì ho capito.


Era il giornale della comunità evangelica.


L'articolo è questo, paro paro.

 



 



 



Allarme Wicca fra i giovani cristiani




Janice Crouse, direttrice dell’associazione Concerned Women for America, ha dichiarato che molti giovani nelle chiese evangeliche stanno sperimentando la religione Wiccan. Responsabili di chiesa e genitori, ha avvertito, devono essere pronti a controbattere l’interesse crescente fra i loro giovani.


Crouse cita un articolo del Religion Journal in cui si informa che i responsabili dei giovani delle chiese Battiste del Sud sono preoccupati per quei tanti giovani evangelici che prendono parte alla Wicca, la religione che pratica l’adorazione della natura, sottolinea l’autonomia morale e include rimedi e incantesimi — pratiche che sono completamente diverse dal cristianesimo e totamente incompatibili con la Bibbia.


“I Wiccan credono nell’autonomia morale — cioè che nessuno può dire loro cosa fare. E penso che sia particolarmente attraente per i giovani… è una cosa molto desiderabile; non vogliono che la chiesa dica loro che ci sono dei confini, che ci sono cose che non si possono fare”, spiega la Crouse.


La Wicca è la religione delle streghe, una religione che si concentra attorno al rispetto della Natura nella quale vengono riconosciuti il Dio e la Dea. Molte delle tecniche Wiccan sono di origine sciamanica, quindi può di buon grado essere definita come una religione sciamanica, anche se oggi sono state abbandonate le dure prove del dolore, e l’uso di allucinogeni in favore di canto, meditazione, della concentrazione, della visualizzazione, della musica, della danza della invocazione e del dramma rituale. Con tali tecniche spirituali la strega raggiunge uno stato di concentrazione e di elevazione spirituale.


La Wicca insegna che la Natura include uno spettro di stati mentali e spirituali, dei quali molti ignorano l’esistenza. Un rituale Wiccan efficace consente infatti si scivolare in questi stati consentendo la comunione con la Dea e il Dio. La wicca non vede le divinità come entità distante, al di sopra della realtà sensibile. La Dea e il Dio sono immanenti, sono entrambi dentro di noi e si manifestano in tutta la Natura. Non vi è nulla che non sia degli Dei.
Si può dire quindi che la Wicca aiuti chi la pratica nella comprensione dell’universo e del proprio posto in esso. I templi wiccan sono i prati fioriti, i boschi, le foreste una spiaggia , ogni volta che un wiccan si trova all’aperto è circondato dalla divinità.


Vengono venerati il Dio e la Dea , dualisticamente e tenendoli in eguale considerazione , essi sono affettuosi e amorevoli e non distanti ma presenti in natura. Come altre religioni anche la Wicca crede nella reincarnazione la spirale è simbolo di nascita e continua rinascita come in un vortice eterno.


Come altre religioni inoltre la Wicca utilizza magia religiosa. Attraverso la preghiera alle divinità si espande la propria concentrazione proiettando all’esterno le energie e col tempo si esaudiscono le nostre preghiere. Questo è un tipo di magia che muove energie naturali per provocare un cambiamento necessario. Per benedire luoghi rituali, per migliorare se stessi e il mondo in si vive.


La Wicca è una religione che abbraccia anche la magia. Il punto focale della Wicca è una unione gioiosa con la Natura (non esistono dei malvagi a cui addossare le colpe dei nostri fallimenti, il wiccan è responsabile delle proprie azioni, che sono in armonia con i propri ideali), una fusione con gli Dei e le Dee e le energie universali che hanno creato tutto ciò che esiste.
La Wiccaè una personale e positiva celebrazione della vita. Il Rede Wiccan, ossia le linee guida morali per il comportamento di chi segue questa religione, esiste in diverse forme, a seconda della tradizione o della congrega che si voglia esaminare. Le differenze tra queste forme sono però di dettaglio, laddove la sostanza consiste nella formula, uguale per tutti, “An it harms none, do as thou will”, tradotta in italiano con: “Se non fa male a nessuno, fa ciò che vuoi”.
 


Insomma, non vedo cosa ci sia di male… pure nell’articolo dicono che si tratta di qualcosa di positivo…
 
Ma il top si raggiunge nei commenti, il primo dei quali di un sacerdote Wiccan, il secondo di un evangelico…

 

 Posos assicurarvi che NON esiste un briciolo di SATANISMO in noi -.- siamo vostri fratelli, uniit dal comune immenso amore per il BENE (=DIO)
Non demonizzateci …ricordate ciò che sta scritto e <Non avrai altro Dio fuori che me (ma questo me è il Bene asosluto… non una persona!!!!)
   Flavio sacerdote Wicca


 
   Cari fratelli e sorelle in Cristo, su di voi la benedizione del Signore! Son capitato casualmente capitato su questo sito, e voglio approfittare dell’occasione per dire due parole. Innanzitutto vi ringrazio per la testimonianza che date: purtroppo quello del neo-paganesimo è un fenomeno molto diffuso, specialmente tra i giovani; una vera e propria epidemia che allontana sempre più la nostra società – ed in particolare i giovani – da Dio. Le parole di Flavio sacerdote Wicca – di cui apprezzo comunque la buona fede – sono una conferma della pericolosità della religione Wiccan e delle religioni new age: Dio non è solo bene assoluto (il Summum Bonum), ma è una vera e propria persona, è Gesù Cristo!
Vorrei dire infine un’ultima cosa. Io sono di fede cattolica, e non ho apprezzato molto il video in cui si parla della conversione della ex-suora brasiliana. Certo, lei non aveva conosciuto realmente Dio nella sua vita, ma forse sarebbe stato più “ecumenicamente” corretto precisare che il suo vuoto interiore non dipendesse tanto dal suo essere suora, né tanto meno della sua appartenenza alla Chiesa Cattolica, quanto più alle sue esperienze personali.
Pace e bene, cari fratelli e sorelle, Francesco
   



Insomma, che dire (a parte che splinder non funziona, ma questo lo si sapeva già da un pezzo…). Qui c’è gente che non ha capito una mazza… e lo dico e lo sottoscrivo, con tutto che, ripeto, io NON SONO una Wiccan!!!!!!!!!!!!!

  



7 commenti:

Kurandera ha detto...

...dover postare il proprio post su di un commento perché splinder non funziona, ed inoltre scoprire poi che è venuto male... sinceramente, è irritante quanto gli evangelisti...

Ripeto, non sono una Wiccan... però qui c'è gente che davvero non ha capito un'emerita mazza!!!!!!!!!

Xiuhcoatl ha detto...

Sono scandalizzata.

Che questi qui 'lancino l'allarme' nei confronti di una religione che insegna ad amare e rispettare ogni essere vivente, che insegna a rispettare la Natura in quanto noi siamo parte di essa e che onori la parte femminile come quella maschile non solo della Natura, ma della stessa divinità, dovrebbe far capire a tante persone quanto in realtà siano loro quelli pericolosi.

"non esistono dei malvagi a cui addossare le colpe dei nostri fallimenti, il wiccan è responsabile delle proprie azioni ", questa linea filosofica deve averli terrorizzati. Pensa un po', essere responsabili delle proprie azioni. Il che significa che se ammazzi uno che non condivide la tua fede, allora non è il tuo dio che te lo ordina, sei tu che sei un criminale, quindi la responsabilità è TUA. Ed essendo un criminale, come tale devi essere punito. L'intera chiesa perciò dovrebbe essere condannata per tutto quello che ha scatenato.


"La Wicca è la religione delle streghe, una religione che si concentra attorno al rispetto della Natura nella quale vengono riconosciuti il Dio e la Dea".
Quindi la donna è una parte della divinità, non un oggetto da sottomettere, colpevolizzare, tormentare, picchiare, uccidere, comprare, vendere, stuprare, condannare, evitare, distruggere come vorrebbero loro. Altrimenti agisci in questo modo barbaro anche nei confronti di una divinità, quindi sei un blasfemo. Oh, quanti sederoni flaccidi ricoperti da tonache di vari colori devono aver tremato di fronte a questa conclusione!! 

Maledetta la fede cristiana e le porcate con cui ci ha riempito la testa per oltre due millenni ".Che sia maledetta.


 

Kurandera ha detto...

... che fai, mi diventi pagana? ^^
Comunque, è vero. Ho avuto e tuttora ho seri problemi nello spiegare in cosa credo a persone magari in buona fede, ma che si sono fermate a bibbia e vangeli...
E se consideri che nel Levitico si dice che la gente come me (chi pratica la magia) deve essere uccisa con tutta la sua famiglia...
...alla faccia della religione di pace!

GreyTonesInAColorfullWorld ha detto...

Sorella!

Kurandera ha detto...

@GreyTones: sei anche tu un'Universalista?

kammi ha detto...

Al solito, non è certo la prima volta, giusto? Come ogni anno del resto, per Samhain, devono per forza far uscire qualche articolo che ci dimostri come paganesimo=male assoluto=satana. Ma campate sereni e lasciate campare sereni gli altri! Anche perchè finora non ho capito, quale parte gli risulta difficile del "se male non fai, fai quello che vuoi"?

Comunque, non è che mi spiegeresti che vuol dire essere Universalista? ^__^

Kurandera ha detto...

Vero... ma, d'altra parte, le religioni (che stanno perdendo forza) sentono il bisogno di arroccarsi in posizione di difesa...

Spiegazione mooooolto confusa in pvt! :)