lunedì 25 aprile 2011

Normale


Può sembrare assurdo... ma sono contenta che questa pasqua stia finendo.


Non è una festa che io senta molto, e quest'anno meno di niente. Oggi non avrei avuto problemi a lavorare (a parte che ieri sono andata a dormire quasi alle 3, e stamattina mi sono svegliata per le pulizie dei vicini, alle 11.10...), sono nauseata dalla cioccolata, dall'odore del salame, dalla pizza al formaggio (pure buonissima) invece del pane... il tempo così invoglia poco ad uscire, invece vorrei camminare e smaltire quest'uovo che mi grava sullo stomaco (N.B. non ho mangiato un uovo intero, ma con tutta la cioccolata ingurgitata da sabato potrei...). Sono contenta che stasera si andrà al cinema a vedere "Habemus Papam", con una nutrita rappresentanza di cugini, e so che passeremo il tempo ad indicarci il Pollighitarista, il nostro familiare che fa il porporato nel film.


Ho sentito BBB ed il Vampiro, e li ho trovati entrambi bene, finalmente! Solo, ho esaurito il credito con queste telefonate, e non ho più potuto rispondere ai messaggi di auguri... che poi, per me avrebbe avuto più senso farmi gli auguri all'Equinozio, invece che alla prima domenica che ha seguito il primo plenilunio che ha seguito l'Equinozio... sono giri inutili, complicazioni ridicole... il bello è che chi festeggia la pasqua spesso e volentieri non si rende neanche conto di come viene calcolata...


La situazione qui a villa Caos è tornata normale, almeno quasi del tutto. Ormai, persiane alzate senza problemi, tv accesa, tutti che leggiamo libri... solo, AiLund si stanca ancora facilmente, e a volte gira con gli occhiali da sole. E ancora al pc non ci sta (questo per i suoi lettori abituali, che però ormai sono abituati al blog che viene disertato ogni tot).


C'è una sola cosa che desidero davvero, ed è tornare a danza domani. Ieri sera/notte/mattina presto, a casa dei miei amici del negozio per il compleanno di SuperMario, mi sarei volentiri messa  danzare, salvo farmi bloccare dalla vergogna... tanto, domani c'è lezione... domani si ritornerà a vibrare...



 



Nessun commento: