lunedì 27 giugno 2011

Fisicata e Matemagica: Capocotta 2011


Ma dove eravate tutti!!!!!!!!!


Xiuh, Flanger... che vi siete persi!!!!!!!!! ^^


Pure la povera Gyza è rimasta imbottigliata nel traffico e non ha potuto vederle...


Ma le bellycugine hanno colpito... eccome se lo hanno fatto!!!!!!!! Pur con tutti gli inconvenienti del caso!!!!!!!! ^^


Intanto, lo scenario di Capocotta è stupendo... abbiamo avuto modo di godercelo anche mooooooolto bene, mooooooolto con calma... diciamoci la verità... c'era una fila assurda, sulla litoranea. Sì sì. Tant'è che le persone che dovevano venire con noi, el Mono, Audiometrista e la Zia1, hanno dato forfait una volta arrivati sul luogo. La Zia1 non sarebbe sopravvissuta alla passarella per scendere in spiaggia.


Comunque, posto bellissimo, dicevo. Tra lentisco, mirto, rari gigli di mare e dune pazzesche, si apriva un mare niente male. E proprio a pochi passi dall'acqua era stato allestito il palco per l'esibizione.


E qui verrebbe voglia di accusare i tecnici di attentato.


Ora, come tutti ben sanno, la Danza del Ventre si pratica scalzi, o con delle scarpe che si comportano più come uno strato aggiuntivo di pelle che come calzature vere e proprie, ed il cui unico scopo è di ridurre l'attrito sotto i piedi, utilissimo specie per i giri. Quindi, fare un palco di tavole di legno grezze... uhmmm... come dire... forse è stato un po' poco azzeccato... Ma non è tutto. Oh, no. In pratica, forse per non dare alle danzatrici troppi problemi con i chiodi, le assi di legno erano quasi mobili! Fluttuavano come le ultime coste, si agitavano come le onde dietro. Tant'è che il ragazzo di Matemagica, presente per l'occasione (ohi, primo saggio in assoluto della cugina!!!!!!!!!!) accettava scommesse su quando si sarebbe aperto il pavimento, ingoiando le esibentisi. Per fortuna, non è successo.


Altro difetto per causa umana era l'audio. Le casse riproducevano i suoni con una qualità bellica da Radio Londra. I bassi gracchivano, gli acuti stridevano, ed i toni in mezzo, tanto per fare qualcosa, chiurlavano. Questo quando le casse funzionavano. Se no, improvviso silenzio in corso d'opera...


Poi, gli altri inconvenienti nascevano dal vento. La coreo con le candele è stata fatta a candele spente (impossibile tenerle accese), ed i veli erano un po' difficili da gestire... però, fidatevi, le cugine si sono comportate egregiamente!!!!!!!!!


Sono particolarmente orgogliosa di Matemagica, perché so che è timidissima ed introversa. In condizioni di imbarazzo tende ad irrigidirsi. Beh, era un po' più rigida delle altre... ma a differenza delle altre era un rigido sorridente... ed ha fatto dei movimenti di mani davvero belli, forse pure superiori a quelli di altre danzatrici nello stesso momento!!!!!!!!!!


Delle capacità di Fisicata ero già a conoscenza, visto che l'avevo osservata divertirsi in feste eccetera con Gyza... però le coreografie che hanno fatto erano piuttosto complicate... e vederla fare un backbend in ginocchio è stato sorprendente... non me lo aspettavo!!!!!!! La ragazza mi ha superata di un bel po', a riprova (come se fosse necessario) che la costanza premia...


Avrei voluto convincere entrambe della sincerità delle mie frasi, ma so che è difficile credere ai propri familiari... quindi lo scrivo qui, fiduciosa che lo leggeranno...


Anche le altre danzatrici hanno fatto un buon lavoro, ma non sono in grado di esprimere un giudizio. Alcune mi hanno colpita in maniera molto favorevole, altre meno. Su alcune ho trovato gesti e movenze un po' volgari, su altre azzeccatissimi. Mi sono piaciuti molto i passi a due, pure se le due danzatrici non erano coordinate tra di loro (in uno mi è sembrata più a tempo una, nell'altro l'altra), mentre il pezzo con i sagat non mi ha detto moltissimo, era proprio basilare. In alcuni momenti il palco era affollatissimo (e noi guardavamo più le travi che le danzatrici...), creando un effetto un po' caotico... ma, nel complesso, è stato un bello spettacolo.


Mi piace la Danza praticata fuori dalle mura!!!!!!!!!!! ^^

2 commenti:

anonimo ha detto...

Grazie dei commenti e grazie mille di essere venuta :)
speriamo che ci sia un prossimo saggio e che sia ancora migliore :p
un abbraccio!!!!
Aileena

Kurandera ha detto...

Figurati, cugi! E' stato un piacere :)
E vedrai che la prossima volta avrai fatto dei progressi mostruosi!!!!!!!! ^^
Spero non vi dispiacciano i soprannomi che ho scelto per voi... :P