lunedì 6 giugno 2011

Riflessioni


Ieri ero andata a Porta Portese per vedere il tipo dei diapason... che come al solito non c'era... quindi, visto che questa settimana è di vuoto spinto, ho pensato di andare al negozio in mattinata...


Barbapapà un po' aveva gufato (ruolo che in genere è appannaggio della Squala), dicendo "Stai sicura che oggi è chiuso!". Si era pure raccomandato di chiamare... ed io l'ho fatto. Solo, dopo uno squillo, mi ha risposto il fax. E visto che sul sito manca il dettaglio banale dei giorni di apertura e gli orari del negozio (sia mai che qualcuno voglia comprare qualcosa!!!!), decido di andare a vedere con gli occhiuzzi beddi.


Il negozio era chiuso, ovviamente. Senza nessuna indicazione di orari o simili (ripeto, sia mai...). Ed il Pigneto non è esattamente dietro l'angolo... Però ho visto dove si trova, suppergiù quanto ci vuole... la prossima volta ci vado armata, compro i diapason e poi lo uccido. Sissì.


In compenso, mi sono fatta un gran bel giro in zona piazza Vittorio, spendendo gli ultimi soldini rimasti (manibuche come pochi...). Ed ho avuto modo di fare una riflessione, mentre stavo in metro.


Dal lato opposto a me, una ragazza, molto carina, con la madre. Entrambe molto coperte, e con l'hijab (il velo) in testa.


Invece, attraversando carcollante il corridoio, ed andandosi a sedere un po' più in là, una donnona anche giovane, ma quantomeno decisamente formosa, dall'aria volgarotta, con un vestito a sottoveste di lino rosso fuoco, trasparentissimo, e con uno spacco frontale quasi inguinale. Un obbrobrio, insomma. Questa si è seduta (a gambe molto larghe...) di fronte ad un signore che sarà stato nordafricano o del medio oriente, che ha cominciato a sudare freddo e si è tipo semisdraiato sul sedile...


Ora. Vedere due cose così a contrasto rende il tutto più paradossale. Ma tra quella poraccia della ragazza che stava crepando di caldo, e la donna-vacca... ci sarà una strabenedetta via di mezzo???????????????


E soprattutto... c'è modo di stare in questa via di mezzo senza che i signori portatori di pene si sentano autorizzati a spogliarti con gli occhi, ed a lanciarti sguardi da matador se per malaugurato caso incroci il loro sguardo???????


(N.B. io oggi sono l'antitesi della sexitudine, visto che sto con una maglietta extralarge ed accollata raffigurante un Paperino a cui girano di brutto, i pantaloni del tiro con l'arco, i capelli unti perché sto facendo gli impacchi d'olio, e la felpa legata in vita perché oggi "dovevano scendere le temperature"  dai retta al meteo, guarda! -... quindi, io tutti questi uomini-provola non li capisco...)



 



4 commenti:

Xiuhcoatl ha detto...

Deve essere idiozia genetica, di quella che compare in tanti individui portatori di cromosoma Y (e per fortuna non in tutti, sennò staremmo fresche)

Xiuhcoatl ha detto...

Deve essere idiozia genetica, di quella che compare in tanti individui portatori di cromosoma Y (e per fortuna non in tutti, sennò staremmo fresche)

Kurandera ha detto...

Mi ripeterò, forse... ma il fatto che il famoso "cromosoma Y" sia in realtà un cromosoma X un po' più corto, vorrà dire qualcosa...

Kurandera ha detto...

Mi ripeterò, forse... ma il fatto che il famoso "cromosoma Y" sia in realtà un cromosoma X un po' più corto, vorrà dire qualcosa...