domenica 28 agosto 2011

Ieri ed oggi


Ieri sono stata al mare con Clark Kent, la sua ragazza Brainy e l'Osteopata, una loro amica che ho conosciuto in cooperativa e con cui ho stretto amicizia anch'io.


Anche se CK giura che ci sono andata già una volta, da piccola, io non me lo ricordo, e quindi Marina di San Nicola è stata per me una prima volta... anche se l'ho attraversata un paio di anni fa con Flanger...


Dovete considerare che è da anni che non vivo il mare. Normalmente l'acqua del nostro litoraneo fa schifo, devo camminare i km (normalmente oltre le boe di segnalazione) per potermi fare un tuffo senza dare craniate a terra, e questo provoca nei familiari crisi di panico assolutamente ingiustificate, che mi costringono ad uscire dall'acqua prima del tempo perché qualcuno solleva il dubbio che io possa essermi "allontanata troppo"... inoltre detesto prendere il sole, una delle attività preferite della casa; la somma di tutti questi elementi normalmente mi porta a rintanarmi a casa di nonna ed a leggere tutti i libri che mi capitano sotto mano (soprattutto la collezione di Urania di uno dei miei zii).


Ieri non avrei avuto la possibilità di fare nulla del genere. Non eravamo appoggiati ad una casa, ma ad uno stabilimento. Inoltre, la piacevolezza di stare con dei miei coetanei senza adulti a farti sentire un bambino di due anni era troppa.


(Aggiungiamoci anche che normalmente Clark Kent non lo vedo mai, e che avere la possibilità di sfruttare l'appoggio di altre due donnine per prenderlo bonariamente in giro era troppo ghiotta!)


L'acqua era incredibilmente pulita, rispetto agli standard, pure se sulla superficie galleggiavano mucillagini e pezzetti di legno. Inoltre l'ho trovata decisamente calda, anche se non faccio testo (CK e l'Osteopata, che sono entrati con me, hanno impiegato il doppio del tempo... devo ricordarmi che io ho i cubetti di ghiaccio nel sangue...). Mi è dispiaciuto non avere la maschera, per tenere gli occhi aperti sott'acqua, pure se in effetti le ultime volte che ho usato la maschera ho visto che faceva entrare l'acqua...


Intanto che il trio prendeva il sole ed io cercavo di avvoltolarmi nel pareo e di ruotare il lettino inseguendo l'ombra dell'ombrellone, abbiamo passato le ultime ore della mattina e buona parte del pomeriggio. Ho pure fatto un massaggio a Brainy ed all'Osteopata, e mi sono fatta sentire i movimenti delle ossa craniche (da quello che ho capito, sto una pecetta...).


Tornata a casa, ero decisamente stordita, e con una voragine nello stomaco che ho cercato di ignorare almeno fino alle 20.30, tanto per non sballarmi troppo gli orari.


Oggi sono ancora stordita, se non peggio. Ho un orecchio otturato dall'acqua, ed un po' di doloretti vari. Tutto ok, ma dovrei mettere a posto per il rientro dei viejos, fare qualche bucato e così via, e non mi va m,anco per niente.


Cercherò di sforzarmi... incrociate le dita per me!


P.S. nonostante tutto, mi sono scottata la schiena col riverbero solare sulla sabbia... ci sto dando giù con l'olio di calendula... ma se pò?????

 

Nessun commento: