sabato 11 giugno 2011

Olio di cocco


Tutti ne parlavano, tutti lo consigliavano, quindi alla fine mi sono decisa e, in occasione del mio giro per la China Town di Roma, ho acquistato una bottiglietta di olio di cocco da usare per i capelli.


Ne bastano poche gocce, da mettere la sera o quando li si vede secchi e bisognosi di idratazione. Qualcuno lo mette anche subito dopo la doccia, al posto del balsamo, come districante. Ha il vantaggio di essere più eco-friendly e rispettoso dei capelli, basta avere l'accortezza di metterlo dal mento in giù (tanto le radici non necessitano di altro sebo... inoltre, la Squala quì continua a dirmi che è un ottimo "brodo di coltura" per le micosi...).


Insomma, torno a casa con questa bottiglietta, rigorosamente di vetro, di olio di cocco alimentare, puro 100%, dal bel colore paglierino.


Per un paio di giorni lo metto, con ottimi risultati peraltro (i capelli sono in effetti più morbidi e lucidi, e le punte sembrano meno danneggiate - questo è un bell'effetto ottico dovuto al fatto che l'olio tende ad unire le cuticole che si sollevano...). Ammiro anche, distrattamente, i primi sedimenti che si formano sul fondo della bottiglia...


...tre giorni fa, di sera, vado a vedere la bottiglia, e trovo l'olio trasformato in burro. L'olio di cocco solidifica a temperature pari o inferiori a 25°C. Ovviamente, infilare il dito nel collo per cercare di recuperarne un po' è impossibile. E, altrettanto ovviamente, io, presa dall'entusiasmo, ne avevo proposto un po' ad AiLund, per i suoi capelli.


Sto aspettando che si sciolga. Stupido termometro eco- ed hair-friendly!!!!!!!



 



 


 



Spero che questo video di Loepsie vi chiarisca meglio di quanto possa fare io come usare l'olio! ^^

2 commenti:

flanger72 ha detto...

eccomi con salutino... ^^
come sempre nel tuo blog si respira aria fresca....
e anche questo post mi ha fatto distrarre un pochino dai pensieri...
il fatto è che da mesi nuoto senza arrivare sull'altra sponda del bicchiere....
ti lascio un sorriso... a presto...

Kurandera ha detto...

Ohi! Chi si vede!!!!!!!! ^^
Guarda... lo so, non è facile, dalle tue parti... ma noi qui si è frivoli per non urlare!
Comunque, porte aperte, per te. Sempre e comunque, lo sai...