venerdì 25 novembre 2011

Tesi... ma gli esami non finiscono mai!


Quando ho cominciato a scrivere questo blog, ormai non so neanche più quanto tempo fa, ero sotto tesi, agli sgoccioli di un esaurimento nervoso, pronta ad uccidere Darth Relator ed il suo casco-integrale-integrato, a divorarmi viva la Squala al prossimo appunto, pronta a combattere con le unghie e con i denti per quelle pagine scritte impegnative quanto un parto.


Ora che sono passati gli anni che sono passati (di nuovo, scarsa testa per le date ed ottima capacità di rimozione), che la tesi sta in libreria a prendere polvere, mai pubblicata ma girata nell'ambiente della Danza come un nuovo vangelo, che l'esaurimento nervoso si è stufato della mia vita ai limiti del noioso, che se incontro Darth Relator lo saluto con calma, che con la Squala continuiamo a scannarci (ma non sulla tesi), che Splinder sta chiudendo... beh, c'è Kammi sotto tesi, ed idem MakeUp Artist.


Con Kammi non mi ci sento molto, più che altro perché la nostra è una conoscenza virtuale, però nel mio piccolo ho cercato di mandarle dei segnali positivi da qui... con MakeUp è un altro paio di maniche, visto che sta più impanicata di quanto non fossi io all'epoca (e lo so che è tutto dire... ma c'è da dire che lei, a tratti, è anche caratterialmente meno forte di me), e quindi sono diventata una sorta di pronto soccorso telefonico, disponibile a calmare, mandare spunti e tutorial per le slide, e far fare quattro risate.


In modo diverso ma simile, il Vampiro si prepara a farsi attivare il primo livello di Reiki. Un po' ci rosico, visto che è una cosa che io desideravo da anni, ma visto qual'è il suo stato d'animo attuale (persone a lui vicinissime e cui vuole molto bene lo accusano di essere "cosmik debris", una sorta di falso misticheggiante... in preda alla più completa confusione, aggiungerei, visto che vedono me, la misticanza per eccellenza - buona in insalata con olio sale e limone - come una persona seria ed affidabile nel mondo dell'esoterismo...) non me la sento di essere antipatica con lui. Anzi, visto che ci sono, ho cerotti anche per il suo stato d'animo.


C'è poco da fare... gli esami, qualunque essi siano... non finiscono davvero mai...



 



Nessun commento: