mercoledì 30 novembre 2011

Io e la Squala


Il rapporto tra me e la Squala è buffo... passiamo buona parte del nostro tempo a sprecare energie nel criticarci e demolirci vicendevolmente... ma ogni tanto sono davvero contenta che sia mia madre... ed ogni tanto suppongo che anche lei sia contenta che io sia sua figlia...


L'altroieri, per dire, stavamo guardando Fiorello (i viejos ronfavano, io desideravo solo svicolare...). Ad un certo punto, Barbapapà mi affida il lavaggio piatti (...) e se ne va a prepararsi... e, per colpa del ciclo incipiente, e della pubblicità della Vodafon che sarà anche una grande cazzata, ma esprime un concetto carino... beh, mi ha preso un momento di scoramento di quelli brutti, in cui mi sono messa a piangere pensando che non troverò MAI una persona che mi ami così come sono (pure perché, per il momento, tutte le volte che mi sono innamorata è stato per persone che mi consideravano o una sorta di bambolina, oppure proprio non mi consideravano punto... *sssssigh!*). Tutto questo ovviamente di fronte a lei che, trovandosi con la diga in procinto di perdere di brutto, ha pensato di fare l'unica cosa possibile: chiuderla con un dito.


Nonostante il suo sonno, abbiamo parlato fino a mezzanotte e mezza, di amore ed altri risvolti sentimentali, di credo e fede, anche un po' della mia visione della vita (con lei che continua a ripetermi che sonbo troppo drastica e rigida, ma che nel sentirmi spiegare perché non credo nella giustizia divina, diceva "sei troppo buona... sei molto più buona di me..."); le ho fatto pure sentire "Devorzhum", la canzone meditativa per eccellenza (secondo me), e se all'inizio le sembrava triste (N.B. la Squala è sorda e pertanto ha una percezione delle tonalità totalmente alterata), poi l'ha apprezzata ("fa pensare a degli spazi aperti, tipo il Tibet!"), ed ha apprezzato pure la mia mini-esibizione sopra, anche se perdevo l'equilibrio una volta sì e l'altra pure...


Insomma... per una volta sono contenta di aver parlato con lei come madre e figlia...



 






 



Invece, e non c'entra nulla, sto rosicando da matti perché non riesco ad accedere al blog di Kammi, e non posso commentare su quello di Xiuh perché segnala i miei commenti come "spam"!!!! NNNNGGGGGGGRRRRRRRR!!!!!!!!!! Maledetta htmlincompetenzaaaaa!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: