giovedì 12 marzo 2009

Consiglio...

Oggi mi sono tranquillizzata, specie rispetto all'altroieri ed a ieri... Fondamentale è stata la chiacchierata con Sabrina-Sadya, la mia Bellyguru a distanza (ti voglio bene, Sabry! ), ma un po' è anche dipeso da me. Ok, sto sotto tesi, e questo mi stressa. E allora? Non sapendo trovare una risposta a questa domanda, ho pensato che fosse meglio accantonare il problema...


Darth Vader Relator mi ha detto che posso pure smettere di frequentare il tirocinio, che ormai con tutte le ore extra che ho fatto sono a prova di errori di conta.


Evviva, quindi! Mi sono concessa un pomeriggio di relax a cercare qualcosa che mi dava di che pensare: il vestito per la tesi.


DAN-DAN-DAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eh sì, perché essendo la tesi un po' sui generis, non voglio presentarmi nel classico tailleur-gonna-o-pantaloni grigio topo, antracite o fumo di londra. Eh, no, troppo facile!


Ispirata dalla laurea di un mio cugino, che era in completo nero con la giacca che sembrava una camicia coreana (da taekwondoka convinto...), pensavo anch'io a qualcosa del genere. Insomma, un elemento etnico spiazzante.


Tappa obbligata del mio peregrinare (in cui ho trascinato anche una recaltricante Squala) è stata Blunauta, ex Balloon, che in genere ha cose etnicizzanti ma non troppo.


Ma è stata una gran delusione.  Niente che mi convincesse, tutte cose troppo seriose, o troppo leziose, o troppo care (cacchio, più di 100 euro per una giacchina corta!!!!)


E quindi ho cominciato a spremermi le meningi. Cosa ho a casa?


Il primo pensiero è stato, of course, il tailleur pantaloni grigio topo scuro che ho comprato anni fa alla Upim. Magari rinverdirlo un po' con una magliettina di sapore etnico, la collana armena di lapislazzuli, qualcosa così.


Visto che è stato comunque l'acquisto di qualche tempo fa, tornata a casa ho pensato che fosse il caso di provarlo. Dopo un primo momento di panico in cui vedo solo i pantaloni, salta fuori pure la giacca. Ed i pantaloni sono... non dico stretti, ma... tight... un po' a pelle, diciamo... beh, sono pure passati almeno 3 anni... insomma, è giustificabile, no? No? Neanche dopo un inverno passato a trangugiare cioccolata et similia?  Ok...


Comunque, l'opzione 1 è quella... ma, surprise surprise, salta pure fuori l'opzione 2, ovvero la casacca di un meraviglioso completo di raso di seta turchese scuro che ho comprato l'anno scorso per il modicissimo prezzo di 20 euro!!!!


Completo che avevo preso per la gonna, uno spettacolo, mezza ruota lunga (pure per me), con dei discreti ricamini di perle oro sparsi. Ideale per la danza, e che da sola li valeva tutti, quei 20 euro... e pensavo addirittura di scucire le perline della casacca, che invece, rispetto alla gonna, è MOLTO decorata, per farmici il corpetto, frenata da mia cugina Gyza e dalla Squala, che mi dissero che alla peggio potevo usarlo per carnevale, e che comunque era un peccato.


Insomma, quella casacca dal colore sgargiante, dal taglio singolare e dal ricamo importante, stava appesa nell'armadio che condivido con mia sorella (un terzo dell'armadio è mio... un terzo un po' scarso, diciamo...), sola ed inutilizzata... finché alla malsana Kura non è venuto in mente che fosse il caso di cominciare a vedere per il vestito della laurea!!!!


Insomma, ci sono due opzioni:




  • Versione classica con un tocco di etnico: tailleur pantaloni grigio topo scuro, con una magliettina etnicizzante (ancora da trovare) e la collana di lapislazzuli.



  • Versione etnico che te stramuért, con pantaloni neri (da prendere), la casacca turchese ed oro, ed uno spolverino di broccato nero con collo quasi alla coreana, un po' largo ma pazienza.



Suggestions? Posso mettere pure delle foto, se me lo chiedete...


P.S. on air il canale di musica dal mondo 24h su 24 della radio svedese, ovvero http://www.sr.se/p2/, pulsante in basso a destra con scritto Världen

2 commenti:

BloodyAndrew ha detto...

mmmh... scelta difficile. sono entrambe due belle idee. la seconda per ora mi colpisce un po di più, ma la scelta ovviamente è tua. attendiamo responso finale ;-)

Kurandera ha detto...

...responso che vedo lungo...
Intanto, sto continuando ad aggiungere nuove idee... vedremo che ne sarà...