lunedì 23 marzo 2009

Pacco, doppio pacco e contropaccotto

Dopo giorni d'assenza causa malattia (non mia, di mia sorella... mi direte "che c'entra che tua sorella stava male?"... beh, la risposta è: c'entra, c'entra... perché stando lei a casa, il computer mi era inaccessibile...), scrivo questo aggiornamento super per dirvi:


DOPO VICENE DOGANALI MISTERIOSE ED IMPERSCRUTABILI, LA NOSTRA EROINA FATTA DA SOLA HA RICEVUTO DALLA LONTANA SVIZZERA IL SUO PACCO...


Ebbene sì... giovedì mi è arrivato il mitico pacco da 7,6 kg da Sabry!!!!!!!!!


Non vi dico il postino che lo portava in che stato era...


Comunque, dopo aver giocato a "facciamo che adesso è Natale ed io con 26 anni suonati faccio la bambia piccola e curiosa" col pacco che era stato sigillato con scotch al silicone vulcanizzante o qualcosa del genere (non ci riuscivo neanche con le forbici...), ho aperto questo bengodi di mezzo metro per 30, e mi sono ritrovata a guardare...




  • la busta per Habibah (dentro a cui ho solo sbirciato...)



  • 2 vestiti composti da cinta e corpetto interamente ricamate e paillettate (uno turchese e argento, l'altro tutto nero... beeeeeeelliiiiiiiiiiiiiiii  avrei volutio due occhi in più per godermeli meglio!!!!!)



  • una busta piena di ritagli di stoffa varia



  • pacchettini con perline e frange di perline



  • un pacchetto pieno di chincaglieria varia



  • ben 4 tavolette di cioccolata (di cui, confesso, una è già finita... eh, ne uccide più la gola...)



A quel punto è scattata la chat a distanza con Sabry, con la sottoscritta che provava più o meno in diretta le cose, commentava allegramente le dimensioni, e si faceva prendere dal suo - mio - lato "oramodificoquestofaccioquellospostoquell'altrogirotuttocosìeTA-DAAAAAAAAAN".


Il piano è: riciclare tutto. La cinta nera è perfetta per il mio vestito nero e argento, ma è corta? Benissimo: taglio un pezzo del reggiseno nero (che tanto è strano e scomodissimo), lo attacco alla cinta, scucio parte delle paillettes, ci faccio il decoro come lo avevo immaginato, col mio nome d'arte scritto in arabo sopra, aggiusto le paillettes che potrebbero essere rimaste volanti, completo la frangia e VIA!!!!! Pure il vestito tuurchese: quello che ho io di base è turchese e oro? Beh, levo le perline a goccia color argento, che tanto le riuso nel vestito nero e argento di cui sopra, mi procuro delle perline dorate, cambio la forma al reggiseno, decoro la cinta con le perline oro, sostituisco le frange, e alla grande pure con questo! Inoltre, essendoci del velluto e della scintilla giallo-oro, posso farmi dei manicotti a volant, da bordare poi con le perline turchesi che senz'altro abbondano...


Ok, molto lo sogno soltanto, e mi ci dovrò scontrare nella dura realtà... ma direi che la maggior parte è fattibilissima


Quindi, mille miliardi di ringraziamenti a Sabry-Sadya (la quale sta pure buttando uno sguardo intorno per vedere se qualcuna si comprerebbe mai la mia tesi... tesssssoro!!!!!!! ), armiamoci di ago, uncinetto e pazienza... e vediamo che ne caviamo fuori!!!!!!!!!


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=j902ALMUl50&hl=en&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01]

1 commento:

anonimo ha detto...

Posso dire solo: Fantasticissississimissimo!!!! non vedo l'ora di vedere i frutti della tua creatività strabiliante! e poi è stupendo vederti così felice! o meglio, è bello immaginare di vederti, e per ora sentirti ^^
Un bacione! ci sentiamo presto!
Andrew